Alla scuola materna Minucci di Napoli è morto un bambino di 4 anni, soffocato da un boccone di mozzarella durante la ricreazione. Una morte assurda, il dolore si intreccia alle indagini, chiarendo le responsabilità di chi non è riuscito ad evitare la tragedia. 

Oggi la procura ha emesso due avvisi di garanzia, notificati alla maestra e alla dipendente della ditta che ha confezionato i pasti. Atti dovuti per poter procedere all’autopsia. Al momento non sarebbero emerse responsabilità penali. Il piccolo stava consumando il pranzo in presenza della maestra e dell’assistente. La manovra di soccorso sarebbe stata effettuata ma senza esito positivo.  

Tra le mamme è scattato l’allarme: a Pozzuoli, su richiesta, il Comune promuoverà in tutte le scuole del territorio corsi di i disostruzione pediatrica per il corpo insegnanti e non solo,  inoltre si sta valutando l’opportunità di variare il menù dei piccoli scolari.
“Da una tragedia immane come quella accaduta ieri non si può tornare indietro, purtroppo, ma sarebbe delittuoso non trarne insegnamento”

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!