È una notizia che si sta diffondendo su tutti i quotidiani online e non: in rete si può vedere il video di un tentato scippo a Napoli, fortunatamente sventato da un emigrato che si trovava nelle vicinanze.
Il resto delle persone, purtroppo, mantengono un atteggiamento passivo e indifferente.
Il fatto è successo in pieno centro, il ladro ha poi perso l’equilibrio ed è caduto.

Immediatamente è intervenuto un giovane immigrato che ha aiutato la signora e aggredito a parole lo scippatore. Intorno a lui una decina di persone, in molte ferme, noncuranti dell’accaduto, anzi, qualcuno ha aiutato addirittura il ladro.

Il malvivente è poi riuscito a rimettersi in piedi ed è ripartito a tutta velocità. Solo l’africano ha provato a fermarlo. Ora lo scippatore è stato identificato e arrestato dai Carabinieri, ma è tutta l’indifferenza che lascia senza parole.
“È giusto aiutare le persone in difficoltà, quando ti accorgi che il tuo prossimo si trova in una situazione di difficoltà devi cercare di aiutarlo – commenta Benjamin, il mendicante da 5 anni in Italia – quando aiuti quella persona anche Dio aiuterà te. Io ho aiutato una donna che era in difficoltà, non so cosa ci fosse di tanto importante dentro la sua borsa. Quella donna poteva morire di infarto. Ecco perchè non bisogna fare del male, quell’uomo non si rende conto di cosa sia il male, quindi prego il Signore affinchè lo perdoni. Napoli? E’ la mia città. Ora ho paura, ma rifarei tutto”.

>>> Ecco il video dello scippo.

http://www.youtube.com/watch?v=m473hi3Yh2E

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!