Mediaset si allarga e dal 3 aprile debutta con “20”, il nuovo canale gratuito dell’azienda di Cologno Monzese dedicato a film e serie tv. Dopo il tasto 9, dunque, la prima rete privata nazionale arriva sul telecomando proprio al numero 20 (dal 10 al 19 le emittenti sono locali e diverse di regione in regione), come scrive Mediaset in un comunicato ufficiale.

L’avvio di canale “20” è previsto per martedì 3 aprile con il match di Champions League “Juventus-Real Madrid” visibile su canale 20 in esclusiva free, oltre che in modalità HD per tutti gli abbonati Mediaset Premium. Il canale si accenderà alle 19.30 con i servizi pre-partita a cui seguirà, intorno alle 20.45, la telecronaca del match curata da Pierluigi Pardo insieme a Roberto Cravero.

Ma canale 20 non sarà solo calcio. Anzi. È prevista una programmazione tematica di serie tv e film pregiati, spesso in prima visione gratuita subito dopo essere passati in pay tv. Sul canale 20, dunque, saranno programmate serie tv innovative e cinema moderno di qualità. Già dal 3 aprile, in prima tv assoluta, alle 23.50 comincerà la serie “The Girlfriend Experience” prodotta da Steven Soderbergh che andrà in onda nella nuova formula “tutte le sere”. Ovvero, un appuntamento quotidiano con due episodi per 18 serate consecutive.

15

Dai giorni successivi in programma altre serie sia in prima serata che in seconda serata. Tra queste spiccano “The Sinner” con Kessica Biel; “The Last Kingdom” e “Taken”. In seconda serata, invece, spazio a “Mr. Robot”, “Agent X”, “Frequency” e “Proof”. In day-time serie celebri come “Suits”, “Person of Interest” e “The Mentalist”. Il fine settimana, invece, sarà dedicato a maratone con diversi episodi consecutivi di serie tv famose: sei puntate di fila il sabato pomeriggio, 13 la domenica. Tra i titoli che verranno proposti: “Rush Hour”, “Almost Human”, “Constantine” e “Lucifer”.

Per gli amanti del calcio, invece, ricordiamo gli otto match del Mondiale Russia 2018 della fase a gironi. Due partite in esclusiva ogni giorno da lunedì 25 giugno a giovedì 28, una alle ore 16.00 l’altra alle 20.00.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!