Amanti del grande intrattenimento Sky e delle serie tv di Netflix gioite, i due colossi dell’intrattenimento hanno annunciato una nuova partnership europea che permette a tutti gli abbonati Sky Tv di usufruire dello streaming di tutte le serie televisivi e film presenti sulla piattaforma Netflix. Questa partnership, la prima al mondo nel suo genere, offrirà a milioni di clienti Sky accesso diretto a Netflix attraverso la piattaforma Sky Q.

L’accordo è stato appena siglato e ci vorrà qualche tempo perché diventi operativo in tutta Europa, Sky renderà disponibile la vastità dell’offerta Netflix ai clienti nuovi ed esistenti creando un pacchetto TV di intrattenimento ad hoc, che per la prima volta raggrupperà sotto lo stesso tetto i contenuti Sky e Netflix. Per il colosso americano Netflix invece sarà l’occasione per entrare a contatto con i milioni di abbonati Sky.

In un’unica piattaforma potremmo così seguire la nuova edizione di X Factor e la seconda serie di Suburra, le sfide di MasterChef con i nuovi film originali DreamWorks, le notizie e l’approfondimento si SkyTg24 e gli stand-up comedy più irriverenti.

Per Andrea Zappia, amministratore delegato di Sky Italia, la nuova partnership è rivoluzionaria: “Siamo di fronte a una tappa rivoluzionaria nel nostro percorso di innovazione tecnologica e culturale, che oggi può accelerare grazie agli investimenti ed alle sinergie sviluppate a livello di Gruppo. Appena tre mesi fa, con il lancio di Sky Q anche in Italia, abbiamo presentato un modo nuovo di vivere la tv. Oggi, grazie ad un accordo senza precedenti, Sky Q diventa la piattaforma dove è possibile trovare tutti i migliori contenuti di intrattenimento al mondo, accessibili con un solo click. Siamo felici che Netflix abbia scelto Sky come partner europeo e che la loro popolare offerta di titoli sarà così disponibile accanto ai contenuti Sky. Una conferma dell’impegno costante di Sky ad offrire la migliore esperienza televisiva possibile ai suoi clienti”.

Grazie a questa nuova partnership, nei prossimi mesi assisteremo al lancio di Netflix, insieme al nuovo pacchetto Sky TV, sulla piattaforma Sky Q nel Regno Unito e in Irlanda e in seguito in Italia, Germania e Austria.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!