La top model croata Nina Moric, 47 anni, nata a Zagabria e diventata una celebrità in Italia, è stata ospite del podcast Gurulandia, durante il quale ha rivelato di non aver provato piacere sessuale fino ai 33 anni.

La modella, madre di Carlos Maria Corona, nato nel 2002 dalla relazione con l’ex marito Fabrizio Corona, ha parlato di come ha scoperto davvero la sua sessualità solo in età adulta, a 33 anni. “Non ho avuto questo grande rapporto con la mia sessualità quando ero giovane: non provavo piacere”, ha spiegato Nina Moric, aggiungendo che tutto è cambiato quando un suo ex ragazzo le ha insegnato cos’era il clitoride. “E da lì ho scoperto di tutto e di più”, ha detto ridendo la top model.

Il clitoride, infatti, è ricco di terminazioni nervose e ha proprio il compito di fornire piacere sessuale quando viene stimolato, come ricorda a Vanity Fair la dottoressa Bianca Maria Fracas, psicologa e sessuologa. Fracas ha spiegato che la stimolazione del clitoride può avvenire in modo diretto, tramite le dita o la lingua, e in modo indiretto tramite la penetrazione vaginale “o altre forme di contatto fisico”, aggiungendo che l’uso di sex toys gratifica molte donne, sotto questo aspetto.

La dottoressa Fracas ha precisato che per raggiungere il piacere le donne dovrebbero “esercitarsi a sentirsi libere di esprimere desideri, bisogni e preferenze al proprio partner sessuale”, senza il timore di venire mal giudicate, un timore ancora molto radicato.

Parlando di questo la dottoressa ha spiegato che tenere per sé le proprie preferenze e ciò che ci piace (o non ci piace) al proprio partner può creare “blocchi, tabù” e impedisce alle donne di raggiungere il piacere durante i rapporti sessuali.

A tal proposito la dottoressa ha anche consigliato un libro sull’argomento, uscito molto tempo fa, ma sempre attuale: Il piacere è tutto mio di Silvia de Bejar Gonzalez, edito in Italia da TEA. Il libro è perfetto sia per le donne, per imparare a migliorare la propria sessualità, ma anche per gli uominiche vogliano conoscere e capire la loro partner”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!