L’attrice due volte premio Oscar Renée Zellweger, 53 anni, si è schierata contro i prodotti cosmetici anti-età in un’intervista al Sunday Times e ha difeso il naturale invecchiamento del nostro corpo.

La star de Il Diario di Bridget Jones e Chicago ha rivelato al Sunday Times che non vedeva l’ora di compiere 50 anni e che, per buona misura, li considera migliori rispetto ai vent’anni: “Compiere 50 anni è stato come un nuovo inizio, senza sciocchezze, il punto in cui puoi smettere di ascoltare tutte le voci nella tua testa e tutte le aspettative e le proiezioni che la gente ha su di te e diventare più autenticamente te stessa“, ha detto Zellweger.

Renée Zellweger ha criticato in particolar modo i cosmetici anti-età e gli spot che li pubblicizzano, focalizzati sul far credere alle persone che non debbano avere l’età che hanno ma, anzi, che debbano sembrare più giovani. “Mi chiedo: “Cosa, state dicendo che non valgo più nulla perché ho 53 anni? C’è una grande differenza tra il far vedere la tua parte migliore e il voler essere ciò che non sei“, ha dichiarato l’attrice.

La star di Jerry Maguire ha sottolineato che per sentirsi belle e vibranti le persone devono “abbracciare la loro età“, per evitare di vivere una vita criticando se stesse sulla base di aspettative e criteri dettati da questa società.

Verso la metà degli anni 2010 i media avevano speculato sul fatto che l’attrice si fosse sottoposta a un intervento di chirurgia estetica per modificare l’aspetto dei suoi occhi: in un’intervista con HuffingonPost nel 2016, però, Zellweger sembra aver negato di essersi sottoposta all’intervento.

Parlando con il Sunday Times del periodo di 6 anni a partire dal 2010 in cui l’attrice si è allontanata da Hollywood, Zellweger ha dichiarato: “Credo di aver raggiunto un punto in cui ho deciso che dovevo giocare una partita diversa… Non so se dipendesse dal fatto che era un’esperienza molto forte, per me, essere una donna di quell’età o perché a quel tempo il cinema era il centro, in un certo senso, della coscienza di tutti… Ma sentivo una sorta di caos”.

Zellweger, vincitrice dell’Oscar alla migliore attrice non protagonista per Ritorno a Cold Mountain e dell’Oscar alla migliore attrice per la sua interpretazione di Judy Garland nel film biografico Judy, ha anche aggiunto che si tiene ben lontana dai social media.

14

Non credo che sarebbe una buona cosa per me, sai? – ha scherzato l’attrice nell’intervista con il Sunday TimesHo una lista di cose che mi piace fare ogni giorno… Se avessi questa ossessione di controllare il telefono ogni giorno, beh, mi farebbe paura“.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!