Obama si riduce lo stipendio: esempio ai politici di tutto il mondo
Obama rinuncia a parte del suo stipendio. Un gesto di solidarietà che dovrebbe far pensare i politici di tutto il mondo.
Obama rinuncia a parte del suo stipendio. Un gesto di solidarietà che dovrebbe far pensare i politici di tutto il mondo.
Il Presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, da una lezione a tutti i politici del mondo, decidendo di tagliare del 5% il suo stipendio di 400 mila dollari, in solidarietà con i dipendenti federali, alle prese con pesanti tagli al bilancio.
La decisione di Obama segue i tagli di 85miliardi di dollari necessari in virtù del mancato accordo tra repubblicani e democratici al Congresso. A pagare la crisi migliaia di dipendenti pubblici.
Obama ha deciso quindi di restituire 20mila dollari, seguendo l’esempio del segretario della Difesa Chuck Hagel che per 14giorni ha rinunciato al suo stipendio, mostrando solidarietà ai 750mila impiegati civili del Dipartimento che nei prossimi mesi dovranno rinunciare ad un giorno di lavoro a settimana per 14 settimane.
Sempre sulla cresta dell'onda, non mi sfugge nemmeno uno scoop: le notizie più buffe, scottanti e incredibili passano prima da me!
Cosa ne pensi?