Prima erano cuffie enormi, a volte bruttine e anche un po’ scomode, l’unico mezzo per ascoltare musica senza disturbare. Da anni utilizziamo gli auricolari, sicuramente più discreti e comodi da portare in giro, ma comunque non privi di difetti. Basti pensare a tutte le volte che, mettendo le mani in tasca o nella borsa, siamo incappati nel groviglio di fili che un tempo erano le nostre amate cuffiette, e che richiedono decine di minuti e tanta pazienza per tornare alla loro forma originale!

È vero, le cuffie bluetooth hanno risolto in parte questo problema, ma c’è pur sempre qualcosa di fastidioso da infilare nell’orecchio. Senza contare il fatto che, quando siamo per strada, questi dispositivi ci isolano completamente dal resto del mondo e possono rivelarsi pericolosi. Cosa ne pensate invece di un paio di occhiali da sole con mini casse integrate, che permettono di ascoltare la musica senza infastidire gli altri e, al contempo, garantiscono un minimo di contatto con quello che ci circonda?

Non è una fantasia, ma un progetto diventato realtà grazie a Bose, azienda statunitense specializzata in sistemi audio. Dal design accattivante e dalle originali features, gli occhiali da sole Bose offrono un’esperienza unica. Sono disponibili in due versioni, con le lenti rettangolari o rotonde, entrambe dotate di interessanti caratteristiche. Nelle aste si nascondono infatti dei micro altoparlanti che trasmettono la musica senza che possa essere avvertita dalle persone attorno a noi. Inoltre, non andando a coprire l’orecchio, permettono a chi li usa di sentire comunque quello che succede nel mondo reale.

Un altro dettaglio interessante è la presenza di un microfono che permette di accedere all’assistente intelligente dello smartphone e di ricevere chiamate in tutta comodità. Gli occhiali da sole si basano sulla tecnologia Bluetooth, e presto saranno collegati all’apposita app per ulteriori funzionalità. A tutto questo, bisogna aggiungere naturalmente l’efficienza conto i raggi solari: le lenti bloccano il 99% dei raggi UVA/UVB, garantendo quindi un’ottima protezione.

Infine, la durata del dispositivo: gli occhiali da sole permettono di ascoltare musica per 3 ore continuative, e possono rimanere in stand-by per circa 12 ore. Per risparmiare energia, si possono comodamente spegnere con un semplice movimento rotatorio. E, se sul più bello la batteria sta per abbandonarti, basta un semplice power bank per ripartire alla grande con la tua musica preferita!

E ora la nota dolente, il prezzo, che non è certo super abbordabile, anche se bisogna contare che si tratta di avere un dispositivo che riesce a coprire più funzioni: 229 €.

Gli occhiali da sole Bose sono disponibili su Amazon.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!