logo
Stai leggendo: Paga con una banconota da 30 euro: gli danno il resto

Paga con una banconota da 30 euro: gli danno il resto

Paga la spesa con una banconota da 30 euro e gli vien pure consegnato il resto.Succede in Germania dove una "serie" di falsi sta iniziando a girare.
banconota-trenta-euro

Dülmen (Westfalia) – È spuntata la prima banconota da 30 euro. Ovviamente falsa. Questa serie riporta gli stessi disegni del pezzo da 20 solo che il 2 è trasformato in 3. Con questa banconota un uomo è riuscito a pagare alla cassa di un supermercato riuscendo pure a farsi dare il resto.

Per la fretta, o per distrazione, la cassiera non si è accorta immediatamente della differenza con l’originale. L’uomo aveva acquistato un pacchetto di sigarette. L’insolito comportamento del cliente ha poi fatto sorgere dei dubbi nella donna che più tardi ha esaminato quella banconota. L’uomo però era già fuggito in bicicletta. 

Qualche ora dopo il 41enne responsabile della truffa ha telefonato alla stazione della polizia, dopo che la notizia ha iniziato a girare sui media, dichiarando di aver trovato la banconota per strada e di averla spesa per errore, a sua volta confuso.

E dai noi è ancora aperta la caccia al tesoro ai centesimi di euro che valgono più di due mila euro.