Negli ultimi anni si parla sempre più spesso di disoccupazione giovanile, di carenza di lavoro, di crisi nel mondo dell’occupazione. Grandi problemi che affliggono la vita quotidiana di milioni di persone. E poi ci sono quegli annunci che sembrano un sogno, anche se si rivolgono a pochi fortunati. Stiamo parlando delle bizzarre offerte di lavoro che circolano spesso sul web, e che talvolta nascondono sorprese a dir poco incredibili.

Nella maggior parte dei casi si tratta di aziende che cercano tester per i loro prodotti – e quando si tratta di dolciumi, come ad esempio i biscotti della Maryland Cookies, siamo sicuri che sono sempre in molti a candidarsi. Talvolta invece le offerte arrivano da personaggi ricchissimi che, dietro lauto compenso, desiderano provare qualche nuova esperienza e hanno bisogno di un esperto.

È questo il caso in questione: stando all’annuncio comparso nelle scorse ore su HushHush, un portale dedicato alla ricerca di candidati che offrano servizi extralusso, un milionario è alla ricerca di un “festival concierge”.

Non avendo mai partecipato a un concerto o a un festival, il signore che ha pubblicato l’offerta di lavoro sente di aver perso un’importante esperienza. Vorrebbe dunque recuperare, immergendosi nella splendida esperienza che solo i più begli eventi dell’estate 2019 potranno concedergli, senza però rinunciare agli standard di lusso ai quali è abituato. Per questo vorrebbe con sé un “esperto di festival”, che si occupi della parte organizzativa e partecipi con lui ai prossimi eventi.

I requisiti per candidarsi a questo annuncio? Bisogna essere maggiorenni, avere un passaporto valido e una comprovata esperienza nel mondo dei festival e dei concerti. Se questo ambito vi è familiare, allora questa potrebbe essere l’offerta giusta per voi. Colui che verrà selezionato dovrà preparare tutto al meglio per garantire un’esperienza indimenticabile al suo datore di lavoro: sarà lui a organizzare il soggiorno presso il luogo dell’evento, ovviamente nel pieno spirito del festival (tende e campeggi la faranno da padrone).

In cambio, il fortunato potrà partecipare gratuitamente – vitto e alloggio inclusi – ai migliori concerti europei dell’estate 2019, senza dover pagare il biglietto. Inoltre riceverà un compenso straordinario: 5mila sterline per ogni evento presso cui accompagnerà il generoso milionario (stiamo parlando di circa 5.500 € ad evento!).

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!