Giorno dopo giorno si conoscono nuovi retroscena della vita di Papa Francesco. Si sa che ha lavorato come uomo delle pulizie e per sopravvivere e studiare ha svolto altri umili mestieri, ma ora racconta di essere stato anche buttafuori in una discoteca.
Papa Francesco l’ha confessato ai fedeli durante un incontro nella chiesa di San Cirillo di Alessandria, un quartiere popolare di Roma.
Secondo l’Osservatore Romano, il Papa si è intrattenuto a chiacchierare con i fedeli sia prima che dopo la messa, e ha spiegato ai giovani di aver fatto diversi lavori, dall’insegnante di letteratura al buttafuori nelle discoteche, e tutto è stato fondamentale per il suo cammino di fede.

Bergoglio ha confessato di aver capito la sua vocazione dopo la confessione con un prete sconosciuto e che quello che spera è di avere la grazia della semplicità come San Francesco di Assisi.
Papa Francesco ha inoltre ricordato che è molto importante non parlare male degli altri, un brutto vizio, secondo lui, che hanno anche diversi sacerdoti.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!