logo
Stai leggendo: Papa Francesco: Ecco cosa pensa delle donne

Papa Francesco: Ecco cosa pensa delle donne

A meno di 24 ore dalla sua elezione ecco che si viene a sapere cosa Papa Francesco pensa delle Donne.
papa-francesco

A meno di 24 ore  dall’elezione del nuovo Santo Padre, la scelta del Conclave di optare per Jorge Mario Bergoglio, inizia a dividere fedeli e non. Dal passato dell’ex arcivescovo di Buenos Aires non spuntano solo le accuse di aver fiancheggiato la “giunta sanguinaria” del regime argentino, ma anche alcune posizioni intransigenti su omosessuali e  soprattuto sulle donne.

Dagli archivi spunta  una dichiarazione del 2007 dell’allora arcivescovo di Buenos Aires in riferimento alla candidatura alle presidenziali Argentine di Cristina Kirchner: “Le donne sono naturalmente inadatte per compiti politici. L’ordine naturale ed i fatti ci insegnano che l’uomo è un uomo politico per eccellenza, le Scritture ci mostrano che le donne da sempre supportano il pensare e il creare dell’uomo, ma niente più di questo”. E a rincarare la dose, il cardinal Bergoglio sottolineò inoltre come si dovesse “avere memoria: abbiamo avuto una donna come presidente della nazione e tutti sappiamo cosa è successo“, riferendosi ovviamente all’ex presidente Maria Estela Martinez de Peron.

Che dire. Speriamo che in questi 6 anni Papa Francesco abbia avuto modo di rivedere le sue posizioni e capire quante donne siano state in grado di dimostrare la loro forza e validtà in campo Politico prime tra tutte Aung San Suu Kyi senza dimenticarsi della famosa Lady di Ferro, il primo ministro britannico Margaret Thatcher che con vera forza seppe cambiare radicalmente e risollevare dalla crisi economica la Gran Bretagna.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...