Nobili, bulle e pupe: questi i segreti del successo della nuova stagione del reality “Pechino Express”, in onda ogni lunedì su Raidue. Il viaggio riparte da qui, il Vietnam. L’ironia e le irresistibili battute del conduttore Costantino della Gherardesca (concorrente nella prima edizione) aprono la gara che vede schierate otto coppie: “I Ciavarrini” Massimo Ciavarro e il figlio Paolo, il campione di MMA Alessio Sakara e l’amico Stefano Venturini, le grintose modelle Francesca Fioretti e Ariadna Romero, gli attori Niccolò Centioni e Micol Olivieri – i “cuccioli” dell’edizione, la marchesa Daniela del Secco d’Aragona con il fidato maggiordomo Gregory – “ci sono due cose cui una nobildonna non rinuncerebbe mai, un filo di perle e il domestico“, la grintosa Corinne Clery e il giovanissimo fidanzato Angelo Costabile (mi raccomando, non chiamatelo toyboy) e infine gli olimpionici Massimiliano Rosolino e Alessandra Sensini.

La prima tappa, andata in onda domenica sera, parte da Hanoi per raggiungere (dopo 3 giorni di viaggio e 530 km) la città di Vihn. Dopo la missione per conquistare i kit di sopravvivenza, via per la baia di Ha Long. Neanche iniziato ed è subito guerra tra le coppie! Ma tra tutte spicca una vera regina – pardon – una vera Marchesa: è infatti lei, la marchesa del Secco d’Aragona, la vera rivelazione della prima puntata. L’agguerrita nobildonna, con il suo filo di perle, i guanti immacolati e l’aplomb da nobildonna, ha conquistato non solo gli italiani, ma anche i vietnamiti. Le sue frasi e i suoi modi teatrali sono giù un cult: Twitter impazzisce per lei, #LaMarchesa! L’istrionica bellezza, grazia eccelsa nel riemergere dalle acque dopo un capitombolo non proprio regale, manca uno scalino e via di scena tragicomica. Ma non finisce qui: se gli altri concorrenti – sopravvivono tutti con due euro al giorno e con l’ospitalità dei locali – devono cercare un posto in cui dormire tra topi e zanzare, la Marchesa con il suo fascino e un’interpretazione da Oscar, con tanto di lacrime finte e mancamenti, ammalia il titolare di un albergo e si guadagna un letto da vera regina. D’altronde, come dice lei, “la marchesa non solo trova, ma come trova”!

Ma la Marchesa deve stare attenta con un vera attrice: l’agguerritissima Corinne Clery in coppia con il giovane fidanzato Angelo. Tra i due chi porta i pantaloni è sicuramente lei: fin dai primi minuti è chiaro che il povero Angelo deve vedersela con una signora di sostanza e poca teatralità. Una vera bulla? Urla, insulti e ceffoni: la cara Clery non fa mancare nulla al fidanzato. Le minacce di un “ti rispedisco a casa” e i ceffoni hanno incendiato gli animi del popolo di Twitter.

  • Francesco@Hart82Sci: Da oggi non si dirà più ai bambini cattivi arriva il lupo o l’uomo nero…Ma corinne clery!!! Paura eh!!!
  • Daigo Scode@Daigoscode: Propongo una linea dedicata del telefono azzurro per salvare il fidanzatino toyboy della Clery.
fonte: woonko.com

E al traguardo finale – dopo una missione tra uova e biciclette – è lei la vincitrice della prima puntata. Pechino Express salva i concorrenti, nessun eliminato!

 

Da Dong Hoi parte la seconda puntata – in onda lunedì sera su Raidue – e il popolo della televisione e del web non vede l’ora di scatenarsi con l’ironia di Costantino e Rosolino, l’aplomb e i siparietti della marchesa e l’amore/guerra tra Corinne Clery e Angelo.

La seconda tappa, che prevede 452 km per raggiungere Pei Kan, inizia al meglio! I concorrenti devono imparare a memoria la canzone “Vietnam Ho Chi Mihn”: dall’ironia di Rosolino mentre cerca il testo della canzone – “Signo’, aita vist o pezzettin ‘e cart’? Jamm signo’!”, alla serietà da maestrino di Costantino verso i Ciavarri – “Tornate a studiare, tornate molto più seri: è una mancanza di rispetto nei confronti del Sol dell’Avvenire!”.

Non manca molto e la gara si accende, tutti aspettavano questo momento: l’immancabile ira della signora Clery. Nervosismo verso il compagno? “Vuole fare il capogruppo” e si merita un “vai al diavolo”! O forse gelosia? Il bel Angelo “gioca” troppo con la bella Francesca. Ma come dice la Clery “sarà un fatto di generazioni”! Sarà… ma l’Amore sembra vacillare: il principe non protegge la “principessa”, ma versa copiose lacrime per lei. Soluzione? Ci vuole una prova d’amore: è così che Angelo fa vincere la prova immunità alla sua metà (“la cecchina rivoluzionaria” secondo Costantino). Il premio? Una notte in una meravigliosa suite e un bagno nell’oceano. Se non è Amore questo!

E’ la puntata delle emozioni. Emozionanti sono infatti i momenti di nostalgia e tristezza delle modelle – che sfociano in un pianto liberatorio. Forse il momento più toccante e sincero del reality che mostra l’umanità, la forza e la gentilezza dei vietnamiti. Lo dimostra anche la commozione della Marchesa: lei, che per galateo mostra le sue emozioni in modo misurato, abituata agli sfarzi dei suoi palazzi, si commuove per le piccole cose e la bontà di cuore. Il cuore di un popolo rinato dopo una feroce guerra, raccontata da un reduce ad Alessio e Stefano.

fonte: repubblica.it

La gara riprende ed ecco il nemico: la temibile bandiera nera! Colei che ha il potere di far retrocedere in classifica e incendiare gli animi. Infine giunge la prova: coltivare riso e bere grappa a 40 gradi! Potrà mai la cara Marchesa “abbassarsi” ai più umili lavori? Ebbene sì, da vera “marchesa mondina”, col fidato Gregory, ella coltiva! Tra ragni, piccoli incidenti e Ciavarrini ubriachi, la gara continua verso il traguardo.

Chi sarà il guerriero che sconfiggerà tutti gli altri? Naturalmente colei che discende “da nobili che sono abituati a conquistare terre”. Si portano a casa la vittoria la Marchesa e Gregory. Ne fanno le spese i “cuccioli”, gli attori sono i primi eliminati.

Anche questa seconda tappa non ha deluso gli spettatori. Non ci resta che aspettare il prossimo lunedì. Ne vedremo delle belle, anzi delle urla! Il viaggio continua…

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!