Pedro Pascal, 48 anni, sta vivendo l’enorme successo che i suoi ruoli in The Mandalorian e The Last of Us, due delle più popolari serie tv degli ultimi anni, hanno riscontrato tra il pubblico. Prima di recitare da protagonista nei due colossi, però, Pascal ha iniziato la sua ascesa come uno degli attori più apprezzati del momento per il ruolo di Oberyn Martell in Game of Thrones.

L’attore cileno-americano ha trascorso gran parte dell’ultimo decennio facendosi strada in alcuni dei più importanti franchise di Hollywood, e il primo è stato proprio il colosso di HBO. Molti fan hanno infatti conosciuto Pascal per la prima volta durante i sette episodi della quarta stagione in cui ha interpretato Oberyn Martell nella serie cult ambientata a Westeros.

In una recente intervista con The Hollywood Reporter, Pascal ha ricordato di essere stato sorpreso dalla fama che gli ha procurato il suo ruolo relativamente piccolo in Game of Thrones, in cui Oberyn Martell era un personaggio secondario e che ha avuto un ruolo marginale. A sorprendere di più l’attore, comunque, sono state le conseguenze inaspettate che ha avuto il permettere ai fan di ricreare la morte raccapricciante del suo personaggio nei selfie con lui.

Nella scena della morte di Oberyn Martell, infatti, si vede il principe di Dorne ucciso da Gregor Clagane durante un duello per singolar tenzone, che cava i bulbi oculari di Oberyn Martell con i pollici mentre il principe urla di agonia.

Ricordo che, all’inizio, a causa di ‘Game of Thrones’ e del modo in cui il mio personaggio è morto, le persone erano super appassionate di selfie con i loro pollici nei miei occhi”, ha detto Pascal a The Hollywood Reporter. “E all’inizio ero così serio e felice del successo del personaggio nello show che li lasciavo fare! E poi ricordo di aver contratto un’infezione agli occhi”.

Non è la prima volta che Pascal ironizza sul lato comico e, a volte, imbarazzante dell’essere una nota celebrità. Molto spesso, infatti, l’attore ha dichiarato quanto sia imbarazzante quando i bambini gli chiedono di sfoderare la sua voce da “Mandaloriano”.

È un onore far parte di questi grandi franchise come ‘Game of Thrones’ e ‘Star Wars’, ma mi sto ancora abituando al fatto che la gente mi riconosca”, ha ammesso Pedro Pascal, ricordando come una volta un uomo lo ha collegato via FaceTime con suo figlio di 6 anni che ama The Mandalorian, ma che non aveva idea di chi fosse Pascal “perché il mio personaggio indossa una maschera per tutta la serie”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!