La bomba che potrebbe sconvolgere il Regno Unito l’ha lanciata il Daily Mail, che, attraverso un’inchiesta genealogica, sarebbe stato in grado di dimostrare un grado di parentela tra il secondogenito di casa Windsor, Harry, e l’avvenente Meghan Markle, usciti pubblicamente allo scoperto come coppia qualche mese fa. I due sarebbero cugini, anche se decisamente alla lontana.

14

Com’è possibile tutto ciò, considerando anche il fatto che uno è nato e cresciuto in Inghilterra, mentre l’altra arriva dalla California? A unirli sarebbe un antenato della Regina Madre, vissuto nel quindicesimo secolo. Cerchiamo di ricostruire il quadro: a legare Meghan alla royal family sarebbe il padre, Thomas Markle (regista che ha vinto anche degli Emmy), per via della madre; la nonna paterna di Meghan infatti, Doris Markle, aveva origini nobili, che, se ripercorse a ritroso nel tempo, conducono a un certo Ralph Bowes, un inglese antenato di Meghan di circa 15 generazioni precedenti.

La nipote di tale Ralph Bowes, Bridget Bowes, ha sposato John Hussey, di Dorking, nel Surrey, e il nipote di quest’ultimo, Christopher Hussey, si è invece trasferito in America nel 1632, prendendo anche parte alla scoperta di Nantucket, nel Massachusetts. Da qui la linea genealogica che, generazione dopo generazione, è arrivata, con unioni e matrimoni, a Doris Sanders, poi diventata appunto Markle dopo le nozze con il nonno paterno di Meghan, Gordon Arnold.

Il nipote di Ralph Bowes, George Bowes, ebbe invece una figlia, Mary, sposatasi nel 1767 con John Lyon, che volle aggiungere Bowes al suo cognome, formando così la dinastia Bowes-Lyon, di cui la Regina Madre fa parte. Cinque generazioni più tardi, Elizabeth Bowes-Lyon ha sposato il duca di York, il futuro George VI, mettendo al mondo, nel 1926, Elisabetta II.

Insomma, come nelle migliori fiabe, forse per Harry e Meghan era già tutto scritto nel destino…

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!