Selena Gomez ha preso una difficile decisione: lascia Instagram, e più in generale il mondo dei social network. La giovane popstar pare abbia proprio voglia di disintossicarsi dalla realtà virtuale in cui, ormai da anni, è pienamente catapultata. Ma gli ultimi mesi sono stati per lei molto difficili, ed è proprio giunto il momento di staccare la spina e dedicarsi ai suoi affetti più cari. Selena ha quindi annunciato ai propri fan di essere pronta a prendersi una pausa.

Sul suo profilo Instagram, la cantante ha pubblicato una foto che la ritrae, sorridente, davanti allo specchio. A commento dello scatto, Selena ha spiegato i motivi che la portano a staccare dai social, per quella che lei stessa definisce solamente una pausa momentanea.

“Mi prendo una pausa dai social media. Di nuovo. Sebbene sia molto grata della voce che i social offrono a ciascuno di noi, sono ugualmente grata della possibilità di fare un passo indietro e di vivere la mia vita reale e i momenti che mi sono stati concessi. Gentilezza e incoraggiamento, è solo per un po’! E ricordate, i commenti negativi possono ferire i sentimenti di chiunque. Ovviamente”.

Con queste poche parole, Selena Gomez saluta i suoi 143 milioni di follower e si gode la realtà al di fuori del virtuale. Non è la prima volta che la cantante si ritira dai social. Era già accaduto nell’estate del 2016, quando l’ex stellina della Disney aveva mostrato segni di una brutta depressione. Per uscire da questa difficile situazione, Selena aveva gettato via il cellulare e si era concessa del tempo assieme ad un gruppo terapeutico, che le ha permesso di ritrovare il sorriso.

Gli ultimi mesi hanno però messo di nuovo a dura prova la solidità della giovane cantante. Poco più di un anno fa, ha dovuto sottoporsi ad un trapianto di rene a causa della sua malattia, il lupus eritematoso sistemico. Il gesto speciale della sua amica, che le ha donato un rene, ha permesso a Selena di tornare più forte di prima. Un’altra batosta potrebbe essere stata la relazione tra il suo ex Justin Bieber e la bella Hailey Baldwin. Sono in tanti coloro che continuano a mettere la popstar di fronte a questa notizia per carpire una sua reazione.

E che dire dei recenti attacchi mediatici che hanno sollevato un gran polverone? La Gomez è stata presa di mira dallo stilista Stefano Gabbana, che l’ha definita “brutta”, ridendo palesemente di lei. Una gran caduta di stile, ma non certo per Selena: l’artista ha saputo ignorare le critiche con molta classe, lasciandosi andare ad una stoccata solo alcuni mesi dopo l’accaduto. Ma adesso è tempo di staccare da tutto e da tutti. E i suoi fan attendono già il momento in cui potranno festeggiare il suo ritorno.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!