Perde gambe e braccia, lancia raccolta fondi per acquistare le protesi

Lui è determinato, vuole combattere contro questa malattia che gli ha rovinato la vita. Per questo vorrebbe acquistare delle protesi, molto costose, che gli consentirebbe di tornare a vivere, di tornare a fare sport.

Davide Morana era un grande amante dello sport. Poi, a causa di una meningite fulminante, la sua vita è cambiata. La stessa malattia che ha colpito l’olimpionica azzurra Bebe Vio ha distrutto i sogni del giovane Davide, 24enne di Bagheria, nel Palermitano, che adesso spera di poter tornare ad allenarsi. Spera di tornare a correre come prima. Davide, purtroppo, ha perso braccia e gambe ma non le sue ambizioni, la sua voglia di vivere e di tornare a sperare. Così ha postato sui social network un appello per lanciare una raccolta fondi che gli servirà a comprare delle protesi.

Tutto è cominciato a gennaio. Prima una febbre alta, poi il mal di gola. Andato in ospedale, gli era stato detto che si trattava di una semplice influenza. E, invece, no: la febbre saliva e iniziavano a comparire le prime macchie sulla pelle. Ricoverato in terapia intensiva, i medici capiscono subito che c’era qualcosa di strano: Davide stava rischiando di morire. Gli diagnosticano una meningite fulminante, lui rimane in coma farmacologico per una settimana. Poi si risveglia ma gli arti stavano andando in necrosi: nel giro di una settimana subisce diverse operazioni. Braccia e gambe gli vengono amputate. Dopo tre mesi viene dimesso: non è più in pericolo di vita ma non può più tornare a fare sport.

Lui è determinato, vuole combattere contro questa malattia che gli ha rovinato la vita. Così ha aperto un account su Instagram e anche un sito in cui ha raccontato la sua storia. Ora vorrebbe acquistare delle protesi, molto costose, che gli consentirebbe di tornare a vivere, di tornare a fare sport:

Non vedo l’ora di camminare, correre, afferrare oggetti, mangiare da solo. E finalmente recuperare la mia indipendenza e diventare un ragazzo bionico. Il vostro aiuto è importantissimo e ogni piccolo gesto conta. Insieme ce la faremo.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!