I Period Crunch di Intimina sono cereali al lampone che ricordano fedelmente la forma dell’utero: il brand ha individuato nel momento della colazione uno spiraglio per parlare in famiglia di mestruazioni e aprire il dialogo su questo argomento ancora troppo evitato.

Intimina, brand per la salute intima femminile, ha riflettuto su quali fossero i momenti migliori e più intimi in cui la famiglia si riunisce per parlare apertamente, e quali momenti migliori dei pasti? “Parlare di mestruazioni dovrebbe essere normale, ma a causa del continuo stigma risulta difficile e imbarazzante farlo anche con i propri cari. Non c’è scena più normale e quotidiana“, ha dichiarato in una nota condivisa con la stampa Danela Zagar, Global Brand Manager di Intimina, “di quella in cui tutta la famiglia è seduta insieme al tavolo della cucina“.

L’argomento mestruazioni è ancora molto stigmatizzato nella società, anche in famiglia. Lo dimostra l’indagine di Intimina, che ha rivelato che solo il 23% ne parla con i propri famigliari e 1 su 2 si dichiara imbarazzato. Nonostante i passi avanti fatti nello sdoganare le conversazioni sul ciclo mestruale, metà delle persone (il 48%) è troppo imbarazzata per parlarne apertamente e più di tre quarti (77%) non hanno mai parlato di mestruazioni nel luogo più comune e intimo della casa, in cui l’intera famiglia si siede, mangia e parla regolarmente, ovvero il tavolo della cucina.

Aggiungendo sul tavolo mattutino i Period Crunch Intimina invita al dialogo, anche al mattino presto, coinvolgendo nella conversazione persone di tutte le età, anche i più piccoli.

I cereali al lampone a forma di utero fanno anche diventare il latte rossastro, una volta versato nella tazza. Ispirandosi ai vecchi giochi di scatole di cereali, la scatola Period Crunch contiene degli spunti di conversazione e anche un diagramma del sistema riproduttivo femminile, che sfida le persone a collocare l’utero nella giusta posizione. Intimina, infatti, ha condotto un’indagine che rivela che ben l’82% delle persone non sa con esattezza dove si trova l’utero.

Sono lieta che INTIMINA abbia sviluppato Period Crunch per aumentare la consapevolezza dello stigma sociale in corso intorno alle mestruazioni. È profondamente preoccupante“, ha detto Shree Datta, ginecologa per Intimina, nella nota condivisa, “sentire che così tante persone rimangono a disagio a parlare dell’argomento e che solo il 25% si è informato nel momento cui c’erano supporti. Non vedo l’ora che Period Crunch avvii alcune conversazioni difficili e abbatta le barriere sul tavolo della colazione“.
 

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