logo
Stai leggendo: Piccole donne, al via la mini serie con la figlia di Uma Thurman

Piccole donne, al via la mini serie con la figlia di Uma Thurman

Arriva su Sky Uno la mini serie della BBC Piccole donne, tratta da romanzo di Louisa May Alcott con l’ex signora in giallo Angela Lansbury e il debutto della figlia di Uma Thurman Maya Hawke.
Piccole donne, al via la mini serie con la figlia di Uma Thurman

4 donne, 4 sorelle, 4 caratteri completamente differenti. Un romanzo di formazione, la storia di quattro ragazze che diventano donne e delle scelte che dovranno affrontare lungo il percorso che le condurrà alla vita adulta, in un paese dilaniato dalla Guerra di Secessione. Da stasera, venerdì 11 maggio, alle 21.15, su Sky Uno HD arriva Piccole donne, miniserie in tre episodi prodotta da BBC One e ispirata all’omonimo romanzo di Louisa Mary Alcott.

Piccole donne è la storia, notissima, di una famiglia americana del Massachusetts, i March, durante la guerra di secessione: il padre, un cappellano che partirà per il fronte, la madre Marmee, impegnata nella Società per l’assistenza ai soldati, e le loro quattro figlie: Meg, interpretata da Willa Fitzgerald di Scream, la figlia maggiore, istitutrice; Jo, interpreta Maya Hawke figlia di Uma Thurman, irrequieta e anticonformista, fa la dama di compagnia ad una vecchia zia; Beth, è Annes Elwy in Electric Dreams, che suona il pianoforte ed Amy, che ha il volto di Kathryn Newton già interprete magnifica di Tre Manifesti a Ebbing, Missouri, che ama il disegno e la pittura.

Le quattro protagoniste, dai caratteri e dagli interessi completamente diversi, dovranno fronteggiare litigi, delusioni, innamoramenti, sensi di colpa e punizioni. Nonostante tutte le incomprensioni, c’è l’amore che le lega, che spesso le fa soffrire e litigare ma che permette loro di affrontare anche le sfide più difficili.

Accanto alle piccole donne del titolo, nel cast della miniserie, Emily Watson presta il suo volto alla madre delle ragazze, Marmee, che tirerà su con l’aiuto della zia March interpretata da Angela Lansbury, la celeberrima Signora in giallo. Jonah Hauer – King sarà il ragazzo della porta a fianco Laurie Laurence, mentre Michael Gambon, famoso per la saga di Harry Potter e Il discorso del Re, interpreterà l’amorevole vicino di casa March, Mr Laurence.

Una serie che ha conquistato anche la critica più autorevole e severa con il The Guardian che dice:“Emily Watson e Angela Lansbury sono magnifiche e le quattro protagoniste colpiscono nel segno”.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...