Piero Pelù diventa attore e padre assente nel film di Erri De Luca

"Tu non c'eri", il nuovo film di Erri De Luca, parla del rapporto conflittuale tra padre e figlio. A vestire i panni del padre assente, un insolito Piero Pelù, da rockstar ad attore protagonista nonché autore della colonna sonora!

Due uomini, due generazioni, padre e figlio: si sono mancati. Il padre è stato a lungo in prigione per aver fatto parte di una banda armata negli anni Ottanta, il figlio è cresciuto senza di lui. Un giorno il figlio decide di salire a un rifugio di montagna…”

– con queste parole Erri De Luca introduce la tematica del suo nuovo film “Tu non c’eri” con la regia di Cosimo Damiano Damato.

Il corto, girato interamente in Puglia nel Parco dell’Alta Murgia, racconta il difficile e controverso rapporto tra un padre e un figlio cresciuto senza la figura paterna. Un giorno, il figlio decide di intraprendere una sorta di pellegrinaggio e di raggiungere un rifugio in montagna, proprio come era solito fare il padre che, a differenza sua, era un esperto scalatore. Da qui, ha inizio un lungo e intenso dialogo immaginato in cui il figlio rimprovera il padre di tutte le sue mancanze e degli errori commessi quando era in vita.

A vestire i panni del padre assente, troviamo l’artista rock Piero Pelù, qui eccezionalmente nel ruolo di attore nonché autore della colonna sonora del corto, che racconta la sua intensa esperienza artistica:

Un incontro cercato e inesorabile, un percorso aspro, verticale ed interiore che come Brado affronto con voce immateriale ma densa di significati grazie a De Luca e Damato. Un viaggio nella mente che come Piero ho tradotto in una musica aerea ed estremamente psichedelica”.

Tra gli attori del corto Brenno Placido, nel ruolo del figlio, con la partecipazione di Bianca Guaccero e la fotografia di Blasco Giurato.

Il film di mediometraggio, prodotto da Fanfara Entertainment con la collaborazione di Oh!Pen e il sostegno di Apulia Film Commission, verrà presentato in anteprima nella giornata di domani, martedì 18 ottobre, allo Spazio Roma Lazio Film Commission, nell’Auditorium Arte del Parco della Musica, tra gli eventi collaterali della Festa del Cinema di Roma.

Guarda in anteprima il trailer del film!

Per alcuni attori il tempo sembra non intaccare in alcun modo il loro fascino e sex appeal! Vi consigliamo di non perdere la gallery con 30 attori super sexy e affascinanti che hanno superato i 40 anni! Pronte a sospirare?

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!