Pilar Fogliati: "Ho amato due uomini contemporaneamente, ma non l'ho accettato"

L’attrice italiana ha parlato del personaggio che interpreta nella serie Cuori, Delia, divisa tra due uomini: “Una situazione del genere non fa parte del nostro vocabolario culturale ed emotivo”.

Cuori, la serie Rai sulla realizzazione dei primi trapianti ambientata in un ospedale torinese degli anni Sessanta, sta per tornare in tv. In occasione del tour promozionale per l’uscita della nuova stagione, una delle protagoniste, l’attrice Pilar Fogliati, ha rilasciato un’intervista al Messaggero, al quale ha parlato di alcune novità che vedranno coinvolto il suo personaggio, Delia Brunello, tra cui un triangolo amoroso.

Al giornale, l’attrice ha svelato di essersi trovata nella stessa situazione di Delia: “Ho amato due uomini contemporaneamente ma non l’ho accettato”, dice, “Perché una situazione del genere non fa parte del nostro vocabolario culturale ed emotivo”. E pare proprio che sia così: un approfondimento pubblicato da Psychology Today, infatti, sostiene che i motivi per cui tendiamo a rigettare chi ammette di provare dei sentimenti romantici per due persone contemporaneamente siano puramente culturali, religiosi e sociali.

La situazione in cui si è trovata Fogliati, però, l’ha aiutata a immedesimarsi ancor di più con il suo personaggio: “Questo tipo di casini sentimentali permette di identificarsi col personaggio”, spiega.

Poi, l’attrice ha proceduto a rivelare altri dettagli su Delia: “Il conflitto tra cuore e lavoro sarà ancora più forte. Ci saranno un paio di ruoli maschili nuovi e un personaggio inedito femminile importante per la sua vita personale. Inoltre avremo anche una punta di giallo e si svilupperanno varie linee narrative. Comunque probabilmente le risposte non saranno quelle che la gente si aspetta”.

Oltre alla nuova stagione di Cuori, in onda su Rai Uno dal primo ottobre 2023, Pilar Fogliati apparirà prossimamente sul grande schermo in due film: Confidenza di Daniele Luchetti e Finché notte non ci separi di Riccardo Antonaroli. A dicembre, inoltre, la vedremo su Netflix nella seconda stagione della serie Io odio il Natale.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!