Un integralista religioso, 50 anni, ha messo in mano delle pietre ai figli minorenni, un maschio e una femmina, chiedendo loro di lapidare la madre a causa di un presunto tradimento.

I figli si sono rifiutati di fare del male alla madre e hanno cercato di far ragionare il padre, un estremista cristiano, che aveva intenzione di far lapidare la moglie perché, “secondo la Bibbia”, quella era la punizione per l’adulterio.

È stata infedele, dobbiamo lapidarla come scritto nell’Antico Testamento”, avrebbe dichiarato l’uomo ai figli, come riporta la stampa.

Come dichiara il Messaggero, la storia risale al 2018.

La donna, stanca e terrorizzata delle continue violenze e minacce, che si sono protratte dal 2016 al 2018, ha deciso di sporgere denuncia rivolgendosi a un centro anti violenza subito dopo la tragedia scampata nel bosco alle porte di Roma.

Le forze dell’ordine hanno scoperto che le severe regole e imposizioni che l’uomo obbligava la famiglia a seguire, riguardo a una ferrea dottrina religiosa, non erano che la punta dell’iceberg: secondo i Giudici le regole dottrinali erano soltanto il punto di partenza di quelli che sono diventati in seguito dei veri e propri maltrattamenti.

La madre e la figlia adolescente potevano vestirsi solo con abiti che le coprivano interamente, tranne mani e viso, la famiglia osservava il digiuno durante la Quaresima e anche in altri periodi dell’anno, inoltre la coppia avrebbe imposto ai figli fin da piccoli di imparare a memoria testi della Bibbia.

L’uomo costringeva anche i figli a controllare la madre. Il 50enne, infatti, ha iniziato a rendere impossibile la vita alla donna non appena ha iniziato a sospettare un presunto tradimento e ne spiava i movimenti, il cellulare, l’agenda, tutto per tentare di confermare la sua teoria, e diceva ai figli di fare lo stesso.

Dopo molti interrogatori e vessazioni per cercare di farle confessare quel presunto tradimento di cui l’uomo si era convinto, il 50enne ha portato la famiglia nel bosco. I figli, tra lacrime e suppliche, hanno sventato la tragedia facendo calmare il padre e la donna ha poi sporto denuncia.

Ora l’uomo dovrà affrontare il processo a suo carico.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!