È di lunedì 11 settembre 2023 la notizia che un bambino di 18 mesi di Portogruaro, in provincia di Venezia, è deceduto dopo essere stato portato in ospedale con delle gravi ferite alla testa. Bilal Kurtesi, questo il suo nome, stava giocando in cortile con i suoi cuginetti e parenti, quando è stato trovato con un ematoma alla testa e portato al pronto soccorso dove, però, non c’è stato nulla da fare.

Secondo la versione data dai familiari, il piccolo sarebbe stato appoggiato sul cofano di una macchina e poi sarebbe caduto a terra, procurandosi così le ferite che ne hanno determinato la morte. Ma oggi, a qualche giorno di distanza, indagini approfondite smentiscono questa versione: secondo l’autopsia infatti le ferite sarebbero compatibili con uno schiacciamento, molto probabilmente da pneumatico.

Mia figlia di 13 anni ha messo Bilal sul cofano della macchina e lui probabilmente è scivolato con la schiena in giù e ha sbattuto la testa contro l’asfalto”, così aveva dichiarato lo zio alle forze dell’ordine, come riportato da Fanpage, durante la deposizione rilasciata il giorno dell’incidente, intorno alle ore 20.

I magistrati ipotizzano invece che il bambino possa essere finito sotto la ruota di un’auto, guidata probabilmente da qualcuno che stava facendo retromarcia e ha investito il piccolo senza rendersene conto. All’autopsia, svolta dal medico legale Antonello Cirnelli, hanno partecipato anche l’avvocato dei due genitori e un consulente. Sul caso stanno indagando i Carabinieri di Portogruaro e del Comando Provinciale di Venezia.

La Fiat Punto parcheggiata nei pressi dell’abitazione della famiglia è stata ora messa sotto sequestro. La decisione passa ora alla Procura di Pordenone, che si troverà a decidere se inserire qualcuno nel registro degli indagati.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!