Tutti i proprietari degli amici a quattro zampe sanno quanto sia importante raccogliere i “bisognini” del cane quando lo si porta fuori, in primis per una questione di civiltà e di rispetto verso gli altri, e in secondo luogo per non incorrere nelle giuste sanzioni (il Codice penale prevede la reclusione da 3 mesi a un anno e la multa da 1.000 a 3.000 euro).

Ma spesso i sacchettini vengono dimenticati, oppure sono inadatti per raccogliere tutto, senza contare che non cancellano completamente contatto e odori.

Una soluzione arriva però da Pupsule, un dispositivo creato proprio per raccogliere le deiezioni canine su ogni tipo di superficie.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Pupsule (@pupsule)

Pupsule permette infatti di raccogliere tutto il materiale grazie al sacchetto integrato, mentre il cordino consente di legare l’oggetto al polso o di agganciarlo direttamente al guinzaglio del cane, così da non pesare durante le passeggiate. In sostanza questo è il suo funzionamento.

Fonte: Kickstarter

Ideato da Sophia LLC in plastica Aps, Pupsule attualmente è in cerca di fondi su Kickstarter, ma nel frattempo può essere ordinato direttamente sul sito ufficiale, completo di cordino e 200 sacchetti inclusi, a un costo di 48 dollari, con spese di spedizione incluse. La consegna, però, è prevista solo per il prossimo dicembre.

Articolo originale pubblicato il 27 Settembre 2021

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!