Un trenino, un peluche, un giocattolo di moda. Questi sono i regali che si fanno ai bambini che compiono 5 anni, ma se il regalo va fatto al principino George la musica cambia. Non dovrà essere un regalo qualsiasi ma un regalo degno di un futuro Re. Così la Zecca inglese ha annunciato che per il 22 luglio, il suo giorno di nascita, forgerà una moneta commemorativa del valore di 5 sterline perché si festeggia il suo quinto compleanno.

Un regalo molto particolare ma non esclusivo, infatti le altre 749 monete da collezione potranno essere acquistate dai sudditi e dai fan della Royal Family presso The Royal Mint, l’ente autorizzato a coniare monete per il Regno Unito.

19

La moneta coniata dalla zecca reale è, ovviamente, in edizione limitata e fa parte parte di una serie nominata The Progress of a Prince che nasce con l’intento di ricordare tutti i traguardi del futuro re figlio di William & Kate. La moneta sarà riprodotta in Oro, la più pregiata in oro 22 carati e prodotta solo in 750 pezzi con un costo di 500 sterline, in Argento e in lega di metallo come i tradizionali conis, e quest’ultima non avrà limiti di riproduzione. Insomma una moneta per tutte le tasche che costa appena 13 sterline (15 euro) e che sicuramente finirà nel portafogli dei tantissimi fan del principino.

Nella moneta non sarà rappresentata la sua faccia, ma da un lato troveremo quella della nonna e Regina Elisabetta e dall’altro San Giorgio che uccide il drago.

La nascita del principino era stata salutata dal conio di una moneta speciale: quella da 5 sterline è ancora in vendita a 82,50 sterline. Terminata invece, neanche a dirlo, quella commemorativa del matrimonio del principe Harry con Meghan Markle.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!