La presentatrice Melissa Satta, 38 anni, ha postato su Instagram una lettera aperta firmata da lei e dal suo avvocato Marcello Donofrio, dove spiega che ha intenzione di querelare la stampa, che l’ha definita una “sex addicted” dopo la rottura con l’ex fidanzato, il tennista Matteo Berrettini.

Fin dagli esordi la storia d’amore tra Melissa Satta e Matteo Berrettini ha occupato le prime pagine delle riviste, e molto è stato detto sulla coppia, con Melissa Satta che ha ricevuto pesanti accuse dopo la loro recente rottura, come quella di aver “rovinato” Matteo Berrettini e di aver fatto “finire la sua carriera”. E alcuni si sono spinti oltre, fino a definirla una “sex addicted”. Melissa Satta ha quindi deciso di difendersi per vie legali.

Credo che sia tempo che la stampa si assuma le proprie responsabilità e svolga il ruolo dell’informazione secondo i consueti canoni di verità e correttezza”, ha scritto Melissa Satta nella lettera aperta firmata con il suo avvocato, postata sul suo profilo Instagram. “Questa volta sono decisa ad andare fino in fondo e denunciare qualunque ripugnante imbrattatore di giornali dovesse denigrarmi in maniera così immotivata e gratuita“.

Melissa Satta ha sottolineato che è ben consapevole di appartenere a un gruppo di persone che hanno la “fortuna di essere personaggi pubblici” e di dover tenere di conto l’inevitabile invasione nella sua vita privata, ma ha anche chiarito che questa non è la prima volta che si trova costretta a difendersi da giornalisti che “inventano storie piccanti” sul suo conto per qualche click in più, e che prima di essere un personaggio pubblico è “una donna, una mamma, una persona”.

Ora basta... Le donne non devono sentirsi in colpa per colpe che non hanno”, ha ricordato Melissa Satta nelle sue stories, parlando dei termini offensivi con cui è stata additata e delle dichiarazioni riportate dalla stampa che lei non ha mai pronunciato. La presentatrice ha anche allegato degli screenshot di vari articoli online con le fake news. “I miei avvocati stanno raccogliendo tutto quanto e verranno presi provvedimenti”, ha detto.

Satta ha dichiarato che qualunque altro giornalista scriverà falsità sul suo conto sarà querelato. “Lo faccio per me e per mio figlio, e per tutte le donne che devono subire queste situazioni assurde”, ha detto, ricordando che la violenza psicologica è grave quanto quella fisica.

Melissa Satta ha un figlio di 10 anni, Maddox Boateng, avuto con l’ex marito, Kevin Prince Boateng.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!