La frase sessista di Raimondo Todaro ad Alessandra Celentano (ribadita anche in un post)

Durante la puntata di Amici 21, in onda domenica 23 gennaio, il ballerino si è lasciato andare a delle affermazioni maschiliste contro la storica docente. E sul web è scoppiata la polemica.

Raimondo Todaro sta affrontando tutto il livore del web, dopo le frasi marcatamente sessiste rivolte ad Alessandra Celentano. Il ballerino, infatti, durante la puntata di Amici 21 andata in onda domenica 23 gennaio, si è lasciato andare a quella che (forse) sperava essere una battuta, ma che si è rivelata una vera e propria affermazione maschilista.

Tutto ha avuto inizio dai casting che la maestra Alessandra Celentano ha fatto per trovare un ballerino di latino americano che potesse sostituire l’allievo della scuola Mattia, infortunato da circa un mese. Tra una battuta e l’altra, Todaro e Celentano hanno iniziato a discutere sul futuro del ballerino, fin quando – ad un certo punto – il nuovo insegnante ha chiesto a Maria De Filippi di trovare un bel corteggiatore a Uomini e donne per tenere impegnata Alessandra Celentano, così che non andasse a disturbare gli allievi.

Un’uscita decisamente fuori luogo che mette in evidenza come – secondo la concezione di Todaro – una donna che esprima con forza la sua opinione debba essere ‘ammansita’ da un uomo. E il ballerino, non contento della sua frase sessista, ha deciso di ribadirla con un post pubblicato sul suo profilo Instagram.

“Sto aprendo dei casting per Amici. Cerco un bel fidanzato per la mia cara amica Alessandra Celentano. I requisiti richiesti sono: 1- deve ritenersi più aitante di Rudy Zerbi; 2- deve essere alto almeno 1.75m; 3- non deve indossare collane, bracciali, orecchini né avere tatuaggi in vista, smalto alle unghie e piercing. Infine la cosa primaria: 4- deve sempre dire ‘maestra ha ragione lei’, parlarle in terza persona se fosse plurale anche meglio”.

La reazione degli utenti sul web è stata immediata e in molti hanno condannato le parole di Todaro, definendole misogine e sessiste. “Non è assolutamente un bel post! E ragazze che scrivete sto morendo ecc.. ma se qualcuno lo facesse a voi quando voi cercate di lavorare come vi sentireste? Io umiliata”, ha dichiarato un utente su Twitter. E ancora “Sei di una misoginia e di un sessismo veramente becero e schifoso. Una donna esprime la sua opinione, fa vedere quanto è cazzuta e si dà come sempre, la colpa alla mancanza del maschio nella vita sua”

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!