Re Carlo III, la foto ufficiale con gli eredi al trono William e George dopo l'incoronazione

Buckingham Palace ha diffuso una serie di fotografie ufficiali della casa reale inglese realizzate subito dopo la cerimonia di sabato 6 maggio 2023 e scattate dal fotografo Hugo Burnand.

A pochi giorni dall’incoronazione di Re Carlo III, che si è tenuta a Londra sabato 6 maggio 2023, Buckingam Palace ha diffuso una nuova foto ufficiale in cui si vede il sovrano inglese  con l’abito regale, la corona, lo scettro e il globo d’Oro in mano già utilizzati in occasione dell’incoronazione di Elisabetta II nel 1953. Al suo fianco ci sono il figlio William, principe del Galles, e il piccolo George, primogenito del futuro Re.

Il primogenito di Re Carlo III indossa l’uniforme cerimoniale rossa delle guardie gallesi sotto il mantello blu scuro dell’Ordine della Giarrettiera. Il principino, invece, appoggia una mano sul trono e si sporge leggermente verso il nonno.

A scattare la foto è stato chiamato Hugo Burnand, fotografo ufficiale anche al matrimonio di Carlo e Camilla e in quello del principe William e Kate Middleton oltre che dell’incoronazione.

La sedia del trono risale addirittura al 1902, anno in cui era stata realizzata per l’incoronazione di Edoardo VII.

Successivamente sul profilo ufficiale della famiglia reale è stata poi diffusa un’altra immagine, in cui è possibile vedere il sovrano inglese insieme alla Regina Camilla, insieme ai paggi d’onore – compreso il principe George – e le dame di corte. In altre immagini, invece, è possibile vedere la sorella e i nipoti della regina che hanno avuto ruoli nell’incoronazione di sabato scorso, tra cui sua sorella Annabel Elliot, i suoi nipoti Freddy Parker Bowles e Gus e Louis Lopes, così come il suo pronipote Arthur Elliot.

Non è escluso possano arrivare nelle prossime ore altre fotografie, tutte realizzate il giorno dell’incoronazione nella Sala del Trono e ritenute parte di un’iniziativa del Gabinetto affinché ogni edificio pubblico disponga di un ritratto ufficiale del Re e costato circa 8 milioni di sterline.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!