Un video forte (e inatteso) quello del cantante ex Pooh Red Canzian, che pubblica sul suo profilo Facebook un filmato, in compagnia del medico Ugo Pastorino, nel quale racconta di essersi sottoposto ad un’operazione per la rimozione di un nodulo al polmone sinistro.

Queste le parole dell’artista nel video:

Non ho voluto dirvelo prima per non preoccuparvi, ma adesso che è tutto finito e che tutto è andato bene ve lo racconto. Sono stato operato ad un polmone, ad un nodulo che è figlio di quel melanoma del 2001 che mi è stato tolto e che purtroppo ogni tanto lancia qualche metastasi. L’operazione è andata bene, la voce, come sentite, è tornata. Oggi torno a casa e sono pronto per la tournèe. Tutto questo grazie ad un uomo eccezionale che ho incontrato, il professor Ugo Pastorino, che ha fatto un lavoro straordinario. Pensate, in tre giorno sono già in piedi e pronto a ripartire.

Red Canzian ha scoperto del ritorno del cancro due settimane fa, attraverso una Tac di controllo, durante la quale è stato diagnosticato al cantante un nodulo sospetto nel polmone sinistro, probabile metastasi di un melanoma tolto nel 2001. 

A quel punto il cantante ha pensato di non farcela e la paura di non partire con il suo tour, rivela nel lungo post che accompagna il video: “Quando me l’hanno detto ho visto improvvisamente crollare il mondo intorno a me, e il primo pensiero è stato: “ma come, sono quasi due anni che lavoro a preparare questo concerto, e proprio adesso, che sta per partire il tour, mi deve capitare una cosa del genere?”

Poi, dopo una serie di telefonate, giovedì 12 aprile il cantante si ritrova ricoverato e la mattina dopo, alle 7.45, entra in sala operatoria. “La paura più grande era per la voce… “e se mi succede come dopo l’operazione di tre anni fa che per un mese non parlavo”?  Invece, grazie a Dio, e alla bravura di tutta l’equipe medica, tutto è andato bene, davvero molto bene. Questo video l’ho fatto dopo 4 giorni dall’intervento”.

Il 2 maggio partirà il tour di Red Canzian.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!