La Regina Elisabetta è positiva al Covid ma è in buone condizioni

La notizia arriva da Buckingham Palace: la sovrana ha contratto il virus, tuttavia presenta sintomi leggeri. Nello staff reale ci sono stati diversi casi e anche il Principe Carlo era risultato positivo il 10 febbraio (per la seconda volta).

C’è grande preoccupazione a Londra per la Regina Elisabetta: la sovrana (95 anni) è risultata positiva al Coronavirus. Le sue condizioni di salute tuttavia sono stabili, Sua Maestà presenta sintomi lievi paragonabili ad un leggero raffreddore. In ogni caso, al momento si trova sotto stretta osservazione ed è monitorata dai medici di corte, che hanno immediatamente cominciato a somministrarle cure adeguate.

Secondo le notizie trapelate da Buckingham Palace, la Regina continuerà comunque a condurre i suoi impegni al castello di Windsor nei prossimi giorni, seppur in maniera ridotta. È probabile che il contagio sia avvenuto durante l’incontro con il Principe Carlo, risultato positivo al Covid (per la seconda volta, la prima nel 2020) appena due giorni dopo aver fatto visita alla madre.

Quest’ultimo si è totalmente ristabilito e negativizzato, intanto però nello staff reale sono stati accertati diversi casi. Dunque, è possibile che la sovrana si sia ammalata dopo il colloquio con il primogenito, anche perché in quei giorni ha dovuto portare a termine numerosi incarichi, incontrando tante persone.

La buona notizia è che la Regina non ha problemi di salute (a parte piccoli malesseri dovuti all’età) e gode di una copertura vaccinale totale: ha ricevuto la prima dose a gennaio dello scorso anno, la seconda a marzo e la dose booster ad ottobre. Nonostante questo, i medici le hanno raccomandato un periodo di riposo, anche per arrivare in perfetta forma a giugno 2022, quando si terranno le celebrazioni ufficiali per il Giubileo di Platino, ovvero i 70 anni del regno.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!