Ma Ailun, una ragazza cinese di 23 anni, è morta giovedì scorso: la polizia ha confermato che la giovane è morta fulminata dopo aver risposto ad una chiamata in entrata dal suo Iphone5 mentre era in carica. L’ Apple ha impiegato qualche giorno prima di rispondere con un comunicato ufficiale in cui ha espresso la sua vicinanza alla famiglia della ragazza: il colosso della tecnologia ha specificato che indagherà sull’accaduto anche se si tratta di un caso isolato. Intanto la sorella di Ma Ailun invita tutti i possessori di un Iphone a prestare molta attenzione.

Secondo il rapporto di Comscore, a maggio 2013 l’ Apple ha guadagnato altre quote di mercato con il suo prodotto più venduto –  l’iphone, appunto – continuando a superare gli Smartphone della concorrenza. La quota dell’iPhone è pari al 39,2%, contro il 23% di Samsung e l’8,7% di HTC. Anche per quanto riguarda i guadagni, l’iPhone si conferma come lo Smartphone più remunerativo in assoluto. Quando si tratta dell’ Apple, la crisi sembra svanire!

Insomma, vuoi per l’alta tecnologia, per la qualità del software, per le garanzie o semplicemente per il fenomeno della moda, l’Iphone resta imbattuto sul mercato. Teenagers e adulti continuano a restare fedeli alla mela di Steve Jobs. Le sue vendite subiranno dei cali dopo la tragica morte di Ma Ailun? Staremo a vedere. Ma se la popolazione mondiale non dovesse smentirsi, con l’uscita del prossimo Iphone rivedremo le solite, lunghissime, interminabili file di persone “accampate” fuori agli Apple Store in attesa di comprare l’ultimissimo modello dello Smartphone per eccellenza: c’è da chiedersi se tutto questo sia normale! 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!