La star di Black Widow e Piccole Donne Florence Pugh, 26 anni, ha postato sul suo account Instagram le foto del suo meraviglioso abito rosa Valentino che ha indossato per partecipare alla sfilata del brand a Roma, venerdì scorso, rispondendo a chi ha criticato la sua scelta di lasciare scoperti i capezzoli.

Tecnicamente sono coperti?“, ha scritto Pugh nel primo post che ha condiviso dell’evento, in cui sfoggiava con eleganza l’abito rosa di tulle firmato Valentino, che molti fan sui social hanno già definito un perfetto outfit per il provino di un film Barbie.

Il post, fortunatamente, non è ancora stato rimosso da Instagram, che ha rigide regole sull’esposizione dei capezzoli femminili. Tuttavia, non sono mancati i commenti sessisti degli haters che hanno criticato la scelta di Pugh.

Proprio per rispondere a questi commenti Florence Pugh si è affrettata a condividere un altro post in cui mostra ancora una volta il bellissimo vestito: la didascalia è una lunga e forte risposta a chi giudica e distrugge i corpi delle donne. “È stato interessante osservare e testimoniare quanto sia facile per gli uomini distruggere completamente il corpo di una donna, pubblicamente, con orgoglio, sotto gli occhi di tutti“, ha scritto l’attrice.

Pugh ha dichiarato che nei commenti molti ci tenevano a farle sapere quanto fossero “delusi dalle mie tette piccole” e del fatto che dovrebbe vergognarsene. “Ho vissuto nel mio corpo per molto tempo. Sono pienamente consapevole della mia taglia di seno e non ne sono spaventata… Perché avete così paura del seno?“, ha scritto.

Pugh ha aggiunto che questa non è la prima volta e certamente non sarà l’ultima che una donna si sente dire cosa c’è che non va nel suo corpo da una folla di sconosciuti, ma quello che la preoccupa è “quanto possano essere volgari alcuni di voi uomini“.

L’attrice ha poi lodato le donne “forti, potenti e formose” della sua famiglia, che l’hanno educata a trovare il potere nel suo corpo e a sentirsi sempre a proprio agio con se stessa e le sue forme. “La mia missione in questo settore è sempre stata quella di dire ‘fanc*lo’ ogni volta che qualcuno vorrebbe fare del mio corpo l’argomento di discussione su ciò che è sessualmente attraente“, ha dichiarato Pugh.

Crescete. Rispettate le persone. Rispettate i corpi. Rispettate tutte le donne. Rispettate gli esseri umani“, ha concluso Pugh. “La vita diventerà molto più facile, ve lo prometto. E tutto per due piccoli capezzoli carini…“.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!