Quando la ricerca del posto migliore per il selfie degenera... in rissa

I turisti, condotti presso gli uffici di via della Greca, hanno riportato alcune contusioni: si è resa necessaria l'assistenza medica. L'Autorità Giudiziaria, invece, ha disposto nei loro confronti la denuncia per violenza e minacce.

È il Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale a diffondere le foto e la notizia di due turiste che hanno litigato nel cuore di Roma, alla Fontana di Trevi, per accaparrarsi un posto privilegiato per un selfie. Secondo il racconto della Polizia Locale, la discussione – nata per futili motivi – avrebbe coinvolto una ragazza olandese di 19 anni e una italo-americana di 44 che si è trasformata in pochi minuti in una vera e propria rissa tra due famiglie di turisti in visita nella Capitale. Solo grazie all’intervento degli agenti del I Gruppo “ex Trevi”, è stato possibile sedare la violente lite verificatasi intorno alle 19.30 nell’area di Fontana di Trevi.

Questo scrive il Corpo di Polizia Locale di Roma su Facebook:

Il tutto sembrerebbe avuto origine, a loro dire, da una fotografia che ognuna delle due donne voleva necessariamente scattare in quel preciso punto, a ridosso della fontana, perché ritenuta l’angolatura migliore per riprendere il monumento alle loro spalle. Le due hanno iniziato a spintonarsi ed a prendersi a schiaffi e pugni, con il supporto dei rispettivi familiari, che immediatamente si sono uniti alla lotta. In totale 8 persone, tra cui tre ragazze minorenni, due americane di 17 anni, rispettivamente figlia di P.E. ed una sua amica, ed una tredicenne, sorella della turista olandese. L’immediato sopraggiungere dei due caschi bianchi, che si trovavano in servizio sulla piazza, ha calmato gli animi delle famiglie. In realtà una tregua di pochi minuti. Il gruppo ha infatti proseguito con fare violento, tale da richiedere l’ausilio di altre due pattuglie.

Solo grazie all’intervento degli agenti della Capitale si è evitato il peggio. I turisti, condotti presso gli uffici di via della Greca a Roma, hanno riportato alcune contusioni: si è resa necessaria l’assistenza medica. L’Autorità Giudiziaria, invece, ha disposto nei loro confronti la denuncia per violenza e minacce.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!