Ritorna (forse) Bim Bum Bam in versione social - Roba da Donne

Bim Bum Bam potrebbe tornare, il programma per bambini cult di Italia 1 sarebbe pronto a tornare in televisione dopo 37 anni. L’idea è ancora in una primissima fase embrionale, ma a quanto pare (probabilmente visti anche gli ottimi risultati d’ascolto ottenuti da 90 special di Nicola Savino) Italia Uno è decisa a mettere in cantiere una nuova edizione dello show aggiornata per i bambini di oggi, quindi con la presenza anche di web e social.

L’indiscrezione, ripresa anche dal Corriere della Sera, è del settimanale Chi diretto da Alfonso Signorini in edicola che scrive:

“il progetto resterebbe ancorato all’idea di base: un programma per bambini, ma adeguato ai giorni nostri con un pizzico di social e web che verranno inseriti nel programma”.

In questo periodo il revival degli anni Ottanta e Novanta è il progetto che ha dato più soddisfazioni alla rete cadetta di Mediaset, che vuole tornare a catturare il pubblico dei trentenni con quella “nostalgia canaglia” cantata da Al Bano e Romina.

L’ultima puntata di Bim Bum Bam è andata in onda nel 2002, dopo aver tenuto compagnia a due, forse tre, generazioni di bambini che si sono divertiti con il cane rosa Uan e tutti i conduttori che si sono susseguiti al timone della trasmissione da Paolo Bonolis a Licia Colò, passando per Manuela Blanchard, Carlo Sacchetti e Roberto Ceriotti.  E poi come dimenticare i cartoni animati, quasi tutti con la sigla cantata da Cristina d’Avena, come Mila e Shiro, Lady Oscar, Candy Candy, Kiss me Licia, Occhi di gatto, Pollon combinaguai, Sailor Moon e le Tartarughe Ninja.

I Cartoni Animati Più Amati Di Sempre

La tv dei ragazzi, dopo la Rai, potrebbe tornare anche su Mediaset e Italia Uno, che ne è sempre stata la casa, per i più giovani spettatori del Biscione.  Forse è un sogno ma che bello sarebbe rivedere, almeno per una puntata, Paolo Bonolis bisticciare con Uan nella nuova edizione di Bim Bum Bam?

La discussione continua nel gruppo privato!