Ragazze quante di voi hanno amato Ritorno al futuro? Per me si tratta di un piccolo capolavoro, diretto da Robert Zemeckis e interpretato da Michael J. Fox e Christopher Lloyd. Quando il primo episodio della trilogia è uscito al cinema nel 1985 io ero una bambina, ma negli anni ho avuto modo di vederlo (e ri-ri-rivederlo) in televisione almeno una decina di volte. Ha avuto un successo tale, infatti, da essere puntualmente riproposto per decenni.

Per chi non lo avesse mai visto o non lo ricordasse, Ritorno al Futuro narra le vicende dell’adolescente Marty McFly (Michael J. Fox) che si ritrova catapultato nel 1955 grazie a una macchina del tempo creata da Doc Emmett Brown (Christopher Lloyd), scienziato incredibilmente fuori dagli schemi.

Alzi la mano chi di voi, ragazze, non si è emozionata davanti a quella assurda macchina del tempo. Se paragonata a quelle presenti oggi in alcuni film fantascientifici fa veramente sorridere. Ma vi assicuro che negli anni ’80 era un vero capolavoro. Non a caso la pellicola ha ricevuto un premio Oscar (come miglior montaggio sonoro) e dal 2007 Ritorno al Futuro è conservato addirittura nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti.

Ritorno al futuro: reunion dei protagonisti dopo 30 anni
Foto: Web

Chiusa questa parentesi (che spero vi abbia invogliate a vedere-o rivedere-il film), torniamo a noi. A distanza di 30 anni, i tre protagonisti del capitolo originale, ovvero Michael j. Fox (Marty), Christopher Lloyd (Doc) e Lea Thompson (mamma Lorraine), si sono ritrovati in occasione del London Film and Comic a celebrare l’importante “compleanno” della pellicola.

Un abbraccio di gruppo e l’occasione è stata immortala da una foto. Postata sul profilo Instagram di Lloyd, l’immagine in pochissimi minuti ha fatto il giro del mondo. E il riscontro dei fan di tutte le nazionalità (ed età) non si è fatto attendere: quasi 2000 like. Ma gli ammiratori che speravano in un nuovo capitolo della saga dovranno restare delusi: il regista Robert Zemeckis ha escluso che venga girato un quarto film.

Fortunati, quindi, gli spettatori del London Film and Comic che hanno potuto confrontarsi con un trio d’eccezione: Doc, Marty e Lorraine. I tre protagonisti del film hanno anche deliziato i fan con aneddoti inediti sulla pellicola cult. In Italia è finalmente arrivato, per gli appassionati del genere, il giorno in cui festeggiare l’amato trentennale: il 21 ottobre sarà, infatti, il “Ritorno al Futuro Day”.

Nel mentre continuiamo a sognare con questa immagine che permette di fare un… Ritorno al passato!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!