logo
Stai leggendo: Un Selfie 30 Anni Dopo per la Reunion di Ritorno al Futuro

Un Selfie 30 Anni Dopo per la Reunion di Ritorno al Futuro

Doc, Marty e Lorraine: ecco il selfie dei protagonisti di ''Ritorno al futuro'' 30 anni dopo, in occasione di una storica reunion!
Fonte Web
Fonte Web

Ragazze quante di voi hanno amato Ritorno al futuro? Per me si tratta di un piccolo capolavoro, diretto da Robert Zemeckis e interpretato da Michael J. Fox e Christopher Lloyd. Quando il primo episodio della trilogia è uscito al cinema nel 1985 io ero una bambina, ma negli anni ho avuto modo di vederlo (e ri-ri-rivederlo) in televisione almeno una decina di volte. Ha avuto un successo tale, infatti, da essere puntualmente riproposto per decenni.

Per chi non lo avesse mai visto o non lo ricordasse, Ritorno al Futuro narra le vicende dell’adolescente Marty McFly (Michael J. Fox) che si ritrova catapultato nel 1955 grazie a una macchina del tempo creata da Doc Emmett Brown (Christopher Lloyd), scienziato incredibilmente fuori dagli schemi.

Alzi la mano chi di voi, ragazze, non si è emozionata davanti a quella assurda macchina del tempo. Se paragonata a quelle presenti oggi in alcuni film fantascientifici fa veramente sorridere. Ma vi assicuro che negli anni ’80 era un vero capolavoro. Non a caso la pellicola ha ricevuto un premio Oscar (come miglior montaggio sonoro) e dal 2007 Ritorno al Futuro è conservato addirittura nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti.

Ritorno al futuro: reunion dei protagonisti dopo 30 anni
Foto: Web

Chiusa questa parentesi (che spero vi abbia invogliate a vedere-o rivedere-il film), torniamo a noi. A distanza di 30 anni, i tre protagonisti del capitolo originale, ovvero Michael j. Fox (Marty), Christopher Lloyd (Doc) e Lea Thompson (mamma Lorraine), si sono ritrovati in occasione del London Film and Comic a celebrare l’importante “compleanno” della pellicola.

Un abbraccio di gruppo e l’occasione è stata immortala da una foto. Postata sul profilo Instagram di Lloyd, l’immagine in pochissimi minuti ha fatto il giro del mondo. E il riscontro dei fan di tutte le nazionalità (ed età) non si è fatto attendere: quasi 2000 like. Ma gli ammiratori che speravano in un nuovo capitolo della saga dovranno restare delusi: il regista Robert Zemeckis ha escluso che venga girato un quarto film.

Fortunati, quindi, gli spettatori del London Film and Comic che hanno potuto confrontarsi con un trio d’eccezione: Doc, Marty e Lorraine. I tre protagonisti del film hanno anche deliziato i fan con aneddoti inediti sulla pellicola cult. In Italia è finalmente arrivato, per gli appassionati del genere, il giorno in cui festeggiare l’amato trentennale: il 21 ottobre sarà, infatti, il “Ritorno al Futuro Day”.

Nel mentre continuiamo a sognare con questa immagine che permette di fare un… Ritorno al passato!

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...