Il ritorno di Giovanni Allevi: "Devo ritrovare le forze. Vi prego, aspettatemi"
Giovanni Allevi si prepara a tornare in tour dopo la lunga malattia. "Devo ritrovare le forze, vi prego aspettatemi". Annunciate le date del Piano solo tour.
Giovanni Allevi si prepara a tornare in tour dopo la lunga malattia. "Devo ritrovare le forze, vi prego aspettatemi". Annunciate le date del Piano solo tour.
Sono state annunciate 7 nuove date del Piano solo tour di Giovanni Allevi, che sarà impegnato in diverse città italiane nel corso del 2024.
La notizia del suo ritorno con le nuove date è stata ufficializzata e pubblicata sul sito Internet del compositore e anche da Ventidieci, l’azienda che organizza i concerti, attraverso la condivisione di un post contenente le date del suo prossimo tour.
Anche Giovanni Allevi, di recente, ha postato una foto di lui sdraiato su un pianoforte, sorridente, che invitava i suoi fan ad aspettare ancora un po’ per poterlo rivedere sul palco. “Si avvicina sempre di più il momento in cui ci incontreremo di nuovo… Devo però ritrovare le forze. Vi prego, aspettatemi ancora un po’,”, ha scritto l’artista.
L’annuncio del ritorno di Allevi fa ben sperare sulle condizioni di salute del pianista che l’anno scorso, a giugno, aveva rivelato ai fan la sua diagnosi di un mieloma. Da allora Giovanni Allevi ha sempre condiviso con i followers la sua battaglia, tra cui i giorni in ospedale, le mani che tremavano e facevano così male da non riuscire più a suonare, la paura. Nonostante tutto, però, l’artista è sempre rimasto positivo e incoraggiava anche i suoi fan a non perdere la speranza.
Il pianista ha anche composto una melodia per violoncello e orchestra ispirata proprio al mieloma: secondo un procedimento matematico usato da J. S. Bach, il compositore ha scoperto che dal suono delle lettere che compongono la parola “mieloma” proviene “una melodia romantica di sorprendente bellezza”, ha scritto sui social.
Secondo le date del tour condivise da Ventidieci Allevi si esibirà a Parma il 12 febbraio, il 15 febbraio invece sarà al Teatro Massimo di Pescara, poi il 27 febbraio Gran Teatro Morato di Brescia, e il 29 sarà sul palco del Gran Teatro Geox di Padova. Dopodiché ci sono le date del 3 marzo, quando il compositore sarà atteso all’Auditorium Parco della Musica a Roma, e del 12 aprile al Teatro di Varese, per poi concludere il suo Piano solo tour con l’ultimo concerto fissato il 27 aprile, al Teatro dal Verme di Milano.
I biglietti dei concerti di Giovanni Allevi sono già acquistabili sul sito di TicketOne (QUI il link).
Vegetariana, amante dei libri, dello sport e di qualsiasi cosa sia vecchio di 500 anni o più.
Cosa ne pensi?