Premessa.
L’ho sempre adorato.
Nonostante il suo passato borderline, che gli ha permesso di interpretare personaggi estremi come Sherlock Holmes, Robert Downey Jr. dev’essere una persona davvero eccezionale anche nella vita vera.
Un supereroe, non solo sullo schermo.
RDJ è infatti celebre per aver interpretato l’eroe forse più simpatico di sempre: Iron Man, e con questa notizia ha dimostrato di essere super a 360gradi, anche senza effetti speciali.

 

(foto: Web)
(foto: Web)

L’attore americano ha personalmente recapitato a un bimbo senza un arto un regalo davvero unico, un braccio bionico, uguale a quello di Iron Man.
Una protesi da supereroe, ispirata al personaggio della Marvel, che Alex Pring, il bimbo di sette anni nato con il braccio destro solo parzialmente sviluppato, ha dimostrato di apprezzare follemente.
L’attore non ha semplicemente consegnato l’arto, ma si è divertito a giocare con il piccolo.

(foto: Web)
(foto: Web)

Quest’iniziativa fa parte di un progetto benefico, “The Collective Project”, realizzato in collaborazione con Microsoft Office, che Robert ha deciso di appoggiare per portare all’attenzione del grande pubblico l’attività di Albert Manero, studente di ingegneria meccanica dell’Università della Florida Centrale, fondatore di Limbitless, un gruppo di volontari che realizzano e forniscono protesi a basso costo utilizzando la tecnica della stampa 3D.

 

(foto: Web)
(foto: Web)

“Ho avuto il privilegio assoluto di presentare un nuovissimo braccio bionico scannerizzato in 3D, ispirato ad Iron Man al piccolo Alex, il bambino di 7 anni più elegante che abbia mai conosciuto. Un ringraziamento speciale per la realizzazione ad Albert Manero, OneNote e #CollectiveProject per il loro lavoro su arti artificiali come questo che li rende più accessibili a famiglie con bambini”

Queste sono le persone speciali che piacciono a noi!
Robert Downey Jr. sei ufficialmente il numero 1.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!