A Roma una ragazza di 18 anni è stata tenuta prigioniera dal suo fidanzato per due anni: l’incubo è durato dal 2018 al 2020, poco prima dell’inizio della pandemia da Covid. Adesso il ragazzo, che ha 27 anni, è stato condannato.

L’allora 18enne era tenuta prigioniera in un box garage nel Tuscolano a Roma e, come riporta Repubblica, veniva regolarmente picchiata, talvolta con un bastone, se provava a ribellarsi o a rifiutarsi di avere rapporti sessuali con il ragazzo.

L’aguzzino l’aveva strappata alla sua famiglia e la ragazza, affetta da lievi disturbi pischici, aveva dovuto interrompere ogni contatto con la madre, che aveva potuto rivedere brevemente solo dopo aver subito un aborto.

Il fidanzato la costringeva a continuare il suo lavoro da cameriera, che svolgeva in un bar, solo per potersi appropriare del suo stipendio, che dilapidava in videogiochi nuovi.

L’indagine, che ha portato al processo a carico del ragazzo, ha fatto venire alla luce le dinamiche della coppia: in un’occasione la donna, che non poteva andare in bagno prima che lui si fosse svegliato al mattino, è stata fatta dormire seduta per punizione. Per mangiare poteva avere solo degli avanzi e il fidanzato, inoltre, si rifiutava di comprarle le medicine anche quando stava male.

L’aguzzino, poi, la minacciava di continuo nel caso lei avesse detto a qualcuno della loro storia.

Nell’ottobre del 2020, però, la ragazza è riuscita a fuggire e a chiedere aiuto. Oggi, grazie anche all’aiuto dell’associazione Differenza Donna, ha riacquistato la sua libertà per vivere finalmente una vita normale.

L’aguzzino è stato condannato, ieri, a oltre 12 anni e mezzo di reclusione dalla Corte d’Assise e al risarcimento di 100mila euro alla famiglia della giovane. Le accuse a suo carico sono maltrattamenti in famiglia, violenza sessuale ed estorsione, mentre è stato assolto per il reato di riduzione in schiavitù.

Il ragazzo, riporta la stampa, ha fatto ricorso in appello contro la decisione dei Giudici.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!