Una donna di 55 anni a Roma è stata fatta lapidare dai figli su ordine del marito, un fanatico religioso che l’ha anche portata 8 volte dall’esorcista, dopo aver scoperto le chat della donna con l’ex compagno.

Il caso, come riporta il Corriere della Sera, è ora finito in tribunale a Roma, dove la donna è stata sentita dai giudici. Nella sua deposizione la 55enne ha raccontato di un vero incubo fattole passare dal marito, che pretendeva di doverla “purificare” perché “indemoniata”.

Tutto è iniziato quando la figlia della coppia, 16enne, ha scoperto le chat tra la madre e l’ex compagno. La 16enne, plagiata totalmente dal padre, ha fatto vedere i messaggi all’uomo che subito ha attuato le sue punizioni per “purificare” la moglie, convinto che lei lo avesse tradito.

Il fanatico religioso ha portato la donna dall’esorcista8 volte” e ha istituito dei tour religiosi con la famiglia, anche a costo di non mandare i figli a scuola, da Padre Pio, da Santa Rita da Cascia, a Loreto, e pretendeva che il martedì e il venerdì osservassero il digiuno per espiare i peccati. “Sono dimagrita 22 chili”, ha sottolineato la donna nella sua deposizione.

Alla fine la lapidazione, in un bosco vicino a Rocca Priora, a Roma. L’uomo ha ordinato ai figli di picchiare la loro madre, con calci e pugni, e di tirarle sassi. La donna ha dichiarato che i figli lo hanno fatto per paura che il padre potesse rivolgere la sua rabbia contro di loro, ma che non hanno continuato. “Si sono fermati, implorando il padre di smetterla perché mi facevano male”, ha spiegato la 55enne.

Il credo religioso che ha “connotato” la vita della famiglia per molto tempo includeva anche maltrattamenti. La donna ha raccontato che una volta il marito le ha spaccato un labbro perché si era alzata durante una preghiera. “Iniziammo a pregare a mezzanotte e all’alba ancora dovevamo pregare”, ha ricordato la donna. “Io mi alzai e lui si arrabbiò così tanto che mi spaccò un labbro”.

In un’altra occasione il fanatico religioso ha cacciato di casa la moglieperché non dicevo il rosario come voleva lui”.

In aula a Roma la famiglia si è mostrata divisa: da un lato il fanatico religioso e la figlia 16enne, dall’altra la donna e l’altro figlio della coppia, decisi a staccarsi dalla vita imposta dall’uomo.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!