Estate che arriva, tormentone che senti. Ormai è un dato di fatto, da anni, che la bella stagione porti con sé le immancabili melodie estive, le canzoni orecchiabili che entrano nella testa e i ritornelli che si cantano e ballano in ogni occasione.

Ma quest’estate in campo sembrano essere scesi dei veri e propri big: dopo il terzetto formato da Fedez, Orietta Berti e Achille Lauro (la loro Mille è già fra le più passate in radio), adesso il guanto di sfida lo lancia Fabio Rovazzi, che dopo due anni di silenzio – l’ultimo singolo è infatti Senza pensieri, che vedeva la partecipazione di J-Ax e Loredana Bertè – esce con La mia felicità, con la featuring, eccezionale, di Eros Ramazzotti.

Il pezzo uscirà il prossimo 25 giugno, e anche Eros, sul suo account Instagram, condividendone la cover, dimostra di esserne entusiasta, definendo Rovazzi “genio della felicità”.

La nuova “strana coppia” della musica italiana si è conosciuta nel 2018, quando Rovazzi ha lanciato Faccio quello che voglio, che vedeva la partecipazione straordinaria di artisti e volti noti del calibro di Gianni Morandi, Carlo Cracco, Fabio Volo, Rita Pavone, Massimo Boldi, Flavio Briatore, Diletta Leotta e appunto Eros.

Anche per il cantautore romano si tratta del grande ritorno, dopo tre anni di silenzio da Vita c’e n’è, quattordicesimo album in studio. Non resta che attendere quindi la prossima settimana per ascoltare il nuovo pezzo che si inserisce nella “guerra” dei tormentoni.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!