Ryan, sei anni, è già una star multimilionaria. Di per sé non si tratterebbe di un fatto particolarmente inedito, se non fosse che il bimbo in questione non è un enfant prodige del mondo del cinema o delle serie tv, né un ricco ereditiere, ma una stella del web, per la precisione di YouTube.

Cosa ha fatto Ryan per ottenere la fama? Delle video recensioni di giocattoli. Proprio così. Video che gli sono valsi milioni di fan (oltre 10 milioni, per l’esattezza) in tutto il mondo. Sei anni, ma già una “lunga” carriera alle spalle: il piccolissimo recensore realizza infatti i suoi contenuti video già da quando aveva tre anni.

Alla regia, ovviamente, i genitori, che filmano (e spesso affiancano) il loro piccolo youtuber mentre apre le scatole contenenti i giocattoli (unboxing in gergo) e poi dà i suoi pareri, da vero e proprio “critico ludico” con i chiari limiti dei suoi sei anni di età. Chi fosse interessato può vedere le video recensioni del piccolo Ryan sul suo canale YouTube Ryan ToysReviews.

Per ovvi motivi di tutela dei minori, il cognome e il paese del piccolo sono sotto stretto riserbo e non sono stati divulgati. Quello che è trapelato è, invece, il giro economico generato da questo piccolissimo youtuber: si stima infatti che Ryan, con questa particolare attività, riesca a guadagnare milioni di dollari. Secondo la lista stilata da Forbes, Ryan è fra gli youtuber più pagati del mondo. E non si fa fatica a crederlo: 11 milioni di dollari sono i soldi guadagnati da Ryan fra giugno 2016 e giugno 2017.

Il piccolo Ryan è ormai un’istituzione fra i suoi coetanei. Tantissimi bambini di tutto il mondo lo imitano, aprendo dei propri canali youtube in cui anche loro si cimentano in recensioni di giocattoli. Un po’ sulla falsa riga di quanto accade nel mondo dei teenager, con famosi youtuber come Favij che realizzano dei video gameplay seguitissimi e imitatissimi dai suoi fan e/o coetanei.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!