Saldi Invernali 2017: ecco le date e i must have da non perdere

A volte è proprio vero che attendiamo i saldi invernali più delle feste natalizie! Passiamo mesi e mesi a sbavare davanti le vetrine dei negozi desiderando accessori e capi d'abbigliamento che sono troppo costosi e siamo alla costante ricerca delle date di inizio dei saldi per poterli acquistare. In questo articolo vi mostriamo tutte le date dei saldi invernali sul territorio nazionale e anche qualche consiglio sulle nuove tendenze di questo inverno 2017!

Aggiornamento: ecco le date e i consigli per i saldi invernali 2019!

Care donne! Dopo le innumerevoli spese natalizie tra regali e pensierini vari, i negozi ci accontentano sempre con l’arrivo dei saldi invernali 2017. Inutile dire che insieme a noi si preparano anche quei poveri commessi e commesse che son pronti ad accogliere la folla di donne che impazza per accaparrarsi quanto più possibile.

I saldi, si sa, sono quel periodo dell’anno che tutte le donne aspettano con trepidazione, proprio come ci mostra questo video:

E non neghiamolo! Alcune di noi sbavano per mesi davanti alle vetrine dei negozi per un capo di abbigliamento o per un accessorio che vorremmo prendere ma che con lucidità (e meno male) evitiamo di comperare perché troppo costoso (ma tanto sarà nostro comunque, prima o poi), e quale migliore occasione dei saldi invernali? Saremmo anche in grado di minacciare i negozi se non ci dessero quello sconto tanto atteso e desiderato.

Ma quindi quali sono queste attesissime date? Dipende dove si vuole acquistare! Se siamo indirizzate sugli acquisti online, in alcuni siti come Zalando i saldi sono già presenti.

Per quanto riguarda i negozi, invece, in tutta Italia i saldi invernali cominceranno proprio un giorno prima dell’Epifania, quindi il 5 gennaio 2017; poiché è stato assolutamente vietato fare saldi a partire dal 6 dicembre 2016.

Di seguito le date dei saldi invernali di ogni singola regione e qualche consiglio dei must have da non perdere in questo inverno!

  • Abruzzo: dal 5 gennaio 2017  al 5 marzo 2017
  • Basilicata: dal 5 gennaio 2017 al 2 marzo 2017
  • Calabria: dal 5 gennaio 2017 al 28 febbraio 2017
  • Campania: dal 5 gennaio 2017 al 2 aprile 2017
  • Emilia Romagna: dal 5 gennaio 2017 al 5 marzo 2017
  • Friuli Venezia Giulia: dal 5 gennaio 2017 al 31 marzo 2017
  • Lazio: dal 5 gennaio 2017 al 15 febbraio 2017
  • Liguria: dal 5 gennaio 2017 al 18 febbraio 2017
  • Lombardia: dal 5 gennaio 2017 al 5 marzo 2017
  • Marche: dal 5 gennaio 2017 al 1° marzo 2017
  • Molise: dal 5 gennaio 2017 al 5 marzo 2017
  • Piemonte: dal 5 gennaio 2017 al 28 febbraio 2017
  • Puglia: dal 5 gennaio 2017 al 28 febbraio 2017
  • Sardegna: dal 5 gennaio 2017 al 5 marzo 2017
  • Sicilia: dal 5 gennaio 2017 al 15 marzo 2017
  • Toscana: dal 5 gennaio 2017 al 5 marzo 2017
  • Trento: dal 5 gennaio 2017 al 5 marzo 2017
  • Bolzano: dal 5 gennaio 2017 al 18 febbraio 2017
  • Umbria: dal 5 gennaio 2017 al 5 marzo 2017
  • Valle D’Aosta: dal 5 gennaio 2017 al 31 marzo 2017
  • Veneto: dal 5 gennaio 2017 al 28 febbraio 2017

La prima cosa che facciamo tutte noi è andare alla ricerca dei must have della stagione: quest’inverno la moda fa un tuffo negli anni ’90, torna il vintage e con lui classici intramontabili capi.

1. Camicie e camicette

Saldi Invernali 2017: camicie
Fonte: Web

Guai a chi tocca le camicie! Questo capo d’abbigliamento è il protagonista indiscusso del prossimo inverno 2017! Camicie colorate o di un bianco/nero elegante e affascinante; camicie femminili, ampie e ovviamente non possono mancare le camicie di jeans, un classico!

Acquista qui!

2. Cappotti ampi

Saldi Invernali 2017: cappotti ampi
Fonte: Web

Con l’arrivo dell’inverno è impossibile non indossare qualcosa di caldo. Durante questa stagione è decisamente inevitabile indossare i cappotti. È per questo motivo che le case di moda si indirizzano sempre su questo capo d’abbigliamento. I cappotti non mancheranno mai nel nostro guardaroba invernale. Per il 2017 cappotti ampi che rimangono sempre sullo stile vintage. Vedremo indossare (soprattutto dalla fedelissime fanatiche della moda) cappotti di stile maschile con l’inevitabile presenza del doppiopetto, ma anche cappotti classici e femminili (ricordiamo che la nuova tendenza va sul classico).

Acquista qui!

3. Tubino

Saldi Invernali 2017: tubini
Fonte: Zalando

Il tubino è un classico intramontabile. È il classico capo di abbigliamento che non teme alcuna moda. Perfetto per qualsiasi occasione, dall’ufficio a una cena in compagnia, il tubino è perfetto anche per l’arrivo di quest’inverno. Anche in questo caso, oltre ai tubini classici, non mancheranno nei nostri guardaroba tubini stile vintage con forme geometriche e tubini ampi.

Acquista qui!

4. Stivali alti

Saldi Invernali 2017: stivali invernali
Fonte: Zalando

In realtà è già da qualche tempo che – passeggiando per le vie delle nostre città – possiamo notare molte donne indossare gli stivali alti (i cuissardes). Quest’anno la moda impazzisce per questo tipo di calzature che accompagneranno tutte noi durante la stagione più fredda dell’anno. Perfetti da indossare sotto un vestitino corto o dei pantaloncini corti, gli stivali alti slanciano le gambe e rendono l’outfit decisamente sexy ed elegante allo stesso tempo. Gli stivali alti si presentano sia con tacco che senza, quindi sono perfetti per qualsiasi tipo di occasione e soprattutto potranno essere indossati anche da quelle donne che – prediligendo la comodità – preferiscono rinunciare ai tacchi.

Acquista qui!

5. Scarpe con tacco grosso

Saldi Invernali 2017: scarpe con tacco grosso
Fonte: Zalando

Se fino a poco tempo fa non vedevamo altro che tacchi a spillo ai nostri piedi, quest’inverno li metteremo da parte e daremo spazio solo ed esclusivamente a tacchi medi e grossi. Torna di moda la comodità, anche se molte di noi non rinunceranno così facilmente ai tacchi alti e rigorosamente a spillo.

Acquista qui!

6. Double-bag

Saldi Invernali 2017: double bag borse
Fonte: Zalando

Quante volte avremmo voluto avere la borsa di Mary Poppins? La nostra borsa non basta per tutte le cose che ci portiamo dietro. Dite la verità, non sarebbe comodo uscire di casa con due borse anziché una? Ora si può! Quest’inverno 2017 porterà con sé la moda della double-bag e consiste nell’abbinare due borse, una più grande e una un po’ più piccola, l’importante è che siano quantomeno coordinate tra di loro in quanto a stile e colori (sarebbe brutto da vedere una borsa gialla con una marrone, no?).

Acquista qui!

7. Denim

Saldi Invernali 2017: jeans e denim
Fonte: Zalando

Ah il caro e vecchio jeans! Ma quanto ci è mancato? Tra le nuove tendenze del 2017 rientra finalmente il denim! E non tornerà solamente sulle camicie ma anche sulle nostre adoratissime giacche anni ’90! Un classico che sembrava essere sparito e invece… è tornato!

Acquista qui!

8. Piumino

Saldi Invernali 2017: piumino
Fonte: Zalando

Non esiste inverno senza piumino! Ormai il piumino è diventato parte integrante del nostro guardaroba ed è un elemento a cui poche potrebbero rinunciarvi. Con l’arrivo di quest’inverno arrivano i piumini dai colori vivaci, basta colori scuri; la parola d’ordine in questo caso è: colore, colore, colore!

Acquista qui!

9. Pantaloni eleganti

Saldi Invernali 2017: pantaloni eleganti
Fonte: Zalando

Questo 2017 apre le porte ad uno stile vintage ed elegante. Anche per noi donne le case di moda hanno pensato bene di farci indossare dei pantaloni eleganti (un po’ stile maschile per dircela tutta), possono essere indossati sopra una scarpa elegante oppure con delle scarpe sportive, si possono trovare sia lunghi fino alla caviglia che fin sopra quest’ultima (almeno abbiamo evitato il risvoltino). È già uno stile che ha preso un po’ il sopravvento in questo autunno. Possono piacere e non piacere, ma sapete com’è, la moda non si discute!

Acquista qui!

10. Velluto

Saldi Invernali 2017: velluto
Fonte: Zalando

Tra i must have di questo inverno 2017 ritorna il caro e vecchio velluto. È un tessuto di estrema raffinatezza che sta bene con qualsiasi tipo di outfit, con qualsiasi tipo di tessuto e soprattutto in qualsiasi momento della giornata. Si può dire che la stagione invernale ha aperto le porte alla spensieratezza; tra il ritorno del velluto, il denim e i pantaloni eleganti non ci porremo il problema del “questo non va bene di giorno o di sera“. Ma il velluto non rientra solo nella categoria abbigliamento in quanto sarà anche – insieme al tessuto di vernice – protagonista indiscusso degli accessori dell’inverno 2017.

Acquista qui!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!