Durante l’evento ELLE Women in Hollywood, l’attrice e cara amica di Salma Hayek, Demi Moore, ha letto il messaggio scritto dalla star di Eternals che celebra il potere delle donne.

Salma Hayek non ha potuto partecipare all’evento, proprio come Angelina Jolie, Lauren Ridloff e Gemma Chan. Le attrici hanno dovuto saltare la cerimonia per precauzione, a seguito di una possibile esposizione al COVID-19.

Salma, tuttavia, ha inviato a Demi Moore il suo discorso, che l’attrice ha letto per lei durante l’evento di ELLE. Le parole di Salma Hayek rivelano quanta forza si celi dietro le donne, in particolare le attrici che hanno dovuto faticare immensamente per entrare nel mondo di Hollywood, dominato da uomini.

Vengo da una generazione di donne che hanno dovuto creare un esercito unito di vere guerriere per sfondare un settore che ci ha sistematicamente sottovalutato“, ha scritto Salma Hayek, come riporta ELLE. “Dovevamo guardarci le spalle l’un l’altra“.

Come in ogni cosa, le donne devono compattarsi per combattere contro un mondo che le rifiuta e le sottovaluta, non credendole capaci.

Salma Hayek ha scritto di quanto sia importante che le donne si muovano unite come un solo corpo intelligente e ha elogiato le donne del cinema che l’hanno ispirata e che hanno condiviso le sue stesse difficoltà come Demi Moore, Rita Moreno, Halle Berry, Gal Gadot, Jennifer Hudson, Jodie Comer, Chloe Zhao e le sue colleghe di Eternals, Angelina Jolie, Gemma Chan e Lauren Ridolff.

La star di Frida e Desperado ha inoltre riflettuto su come le avversità ci fortifichino. Sebbene le sfide ci mettano alla prova e possano far male, possiamo avere l’opportunità di “sperimentare e valutare quanto siamo potenti nella solidarietà“.

La star nominata all’Oscar per Frida nel 2013 ha poi svelato qual è il suo superpotere nella vita vera: “Il mio superpotere nella vita reale è stato la sorellanza“, ha scritto. In Eternals, il suo personaggio Ajak è in grado di guarire ed è la guida spirituale degli Eterni, ma Salma Hayek sa bene quanto sia grande il potere che viene dalla solidarietà.

Infatti, Demi Moore, che ha letto il discorso dell’amica e collega, ha affermato: “Non c’è superpotere più grande dell’essere esattamente chi sei. E tu, Salma, sei davvero un supereroe“.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!