Saman Abbas, trovati resti umani nei pressi della casa dove viveva la famiglia

La 18enne di origine pakistana è scomparsa da Novellara (Reggio Emilia) dopo avere rifiutato un matrimonio combinato: per la sua sparizione sono indagati cinque parenti, già arrestato il padre.

A più di un anno dalla scomparsa, avvenuta il 30 aprile 2021, potrebbe essere arrivata la svolta tanto attesa per il caso di Saman Abbas, la 18enne di origine pakistana che ha rifiutato un matrimonio combinato dalla sua famiglia. In un casolare di Novellara,il paese  in provincia di Reggio Emilia dove lei viveva con la famiglia, sono stati infatti ritrovati dei resti umani.

Sul posto sono già arrivati i Ris, che si occuperanno poi di effettuare i rilievi previsti in queste situazioni. Il riserbo, almeno per ora resta massimo, ma da quanto trapela il rinvenimento è avvenuto nella serata di ieri, venerdì 18 novembre 2022, al termine di un sopralluogo dei Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Reggio Emilia e della Compagnia di Guastalla, sotto il coordinamento della Procura di Reggio Emilia, diretta dal Procuratore Capo Calogero Gaetano Paci.

Sin dalle prime ore di questa mattina le forze dell’ordine hanno provveduto a interdire l’area, che è stata chiusa al traffico, per evitare che estranei e curiosi possano avvicinarsi.

Sul posto sono sopraggiunti anche i Vigili del Fuoco di Reggio Emilia, che stanno collaborando con ii carabinieri di Reggio Emilia, sotto il costante coordinamento della locale Procura, con l’ausilio dei Carabinieri del Reparto Investigazioni Scientifiche di Parma, impegnati nelle operazioni di recupero e repertamento. Gli esami che saranno effettuati permetteranno di capire se si tratta della giovane.

In settimana era stato arrestato in Pakistan il padre di Saman Abbas, Shabbar, che si era reso irreperibile a seguito delle accuse che gli sono state rivolte dal giorno della sparizione della figlia. La polizia federale si è avvalsa delle forze dell’ordine del Punjab per l’operazione, in seguito alla richiesta di arresto provvisorio ai fini estradizionali. A breve dovrebbe essere prevista una nuova udienza per esporre la sua tesi difensiva Non si hanno invece notizie della mamma, Nazia, che, a detta di Shabbar, sarebbe tornata in Europa.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!