Se ti addormenti davanti alla TV queste calze mettono in pausa la tua serie preferita

Le maratone di serie TV piacciono a tutte noi, ma a volte non è facile restare sveglie davanti alla TV. E quando ci addormentiamo rischiamo di perderci il bello della puntata. La soluzione? Ce la propone Netflix (ed è veramente geniale)!

Appassionate di binge-watching (ossia delle maratone di serie TV): fatevi avanti, questo articolo è per voi! Voi siete quelle che non si perdono una novità nel campo dei telefilm. Qualsiasi evento importante sia accaduto negli ultimi anni, parlando di serie TV, voi c’eravate. Eravate con Lorelei Gilmore quando Rory ha mollato tutto per inseguire la sua carriera. Eravate con Jon Snow quando ha perso il suo amore durante una battaglia. Ed eravate con Meredith Grey quando… ok, non parliamone che ancora siamo in lutto.

Probabilmente siete abbonate a Netflix e probabilmente siete campionesse di sbadigli in ufficio poiché la sera, anziché regalarvi un lungo sonno ristoratore, fate le ore piccole davanti alla TV. Perché magari è uscita la nuova puntata della vostra serie preferita e perdervela non è un’opzione. Insomma, il fantastico mondo dei serial per voi non ha più segreti.

Fonte: Web
Fonte: Web

Ma ecco: forse un segreto ce l’aveva ancora, il mondo dei telefilm, e noi stiamo per svelarvelo. E riguarda proprio il vizio di andare a dormire a orari assurdi per via del binge-watching. Vizio che, in effetti, può essere problematico: immaginiamo la scena. Abbiamo finito di cenare e riordinare, non ci sono uscite in programma, abbiamo la serata libera. E allora via: pigiama, tazzona di tè, divano e Netflix, pronte a spararci una puntata del nostro show preferito.

Ma abbiamo avuto una lunga giornata a lavoro, siamo stanche, ed ecco che cominciamo a fare come Pedro dell’Estathe: “mi cala la palpebra!”. Ci proviamo in tutti i modi a restare sveglie, ma alla fine vince il sonno. E puntualmente riprendiamo conoscenza giusto in tempo per la sigla di chiusura della puntata, stordite come dopo un’anestesia totale e senza la minima idea di dove siamo arrivate a guardare.

(A quel punto la cosa saggia sarebbe spegnere tutto e ficcarsi a letto, perché siamo chiaramente stanche e abbiamo bisogno di dormire. Ma noi, che non siamo sagge, mandiamo indietro e ci guardiamo di nuovo la puntata. Nel dubbio, tutta da capo).

Fonte: Web
Fonte: Web

Ma ecco che ci arriva in aiuto Netflix, come un cavaliere in armatura lucente su un cavallo bianco. (Quanto ti vogliamo bene, Netflix?) La nota casa di produzione, che è anche un sito di streaming, ha pensato proprio a noi, le vorrei-ma-non-posso delle maratone di telefilm. Quelle che proprio non riescono a restare sveglie davanti a uno schermo luminoso. Con un’idea geniale: i calzini che capiscono quando ti addormenti e mettono in pausa la serie TV che stavi guardando.

calzini
Fonte: Web

Sì, avete capito benissimo. Se vi “cala la palpebra” davanti a Netflix, i calzini lo capiscono. E non fanno una cosa traumatica e irritante come svegliarvi come una scossa: loro, premurosi come una nonna, vi lasciano dormire, ma mettono in pausa quello che stavate guardando. Come fanno? In pratica i sensori di queste calze rilevano i piccoli movimenti del piede. E, quando “notano” che non ci sono segni di vita, capiscono che l’utente sta dormendo e interrompono il programma.

In realtà quest’idea è in circolazione da un po’. Vi chiederete: e perché io non ne sapevo niente? Forse, se la cosa non ha ancora avuto una gran risonanza, è per un motivo ben preciso: queste singolari calze non sono in vendita. Troppo banale! Invece, Netflix ci spiega come costruircele con un tutorial. In realtà non è una cosa semplice. Bisogna inserire dei particolari sensori all’interno del calzino e cucirceli dentro, roba che per farlo devi essere una combo micidiale fra un pirata informatico, Mac Gyver e Nonna Papera. Ma con le istruzioni di Netflix – e un po’ di impegno – sicuramente non avrete problemi.

Dal tutorial di Netflix, ecco tutto l'occorrente per modificare i nostri calzini!
Dal tutorial di Netflix, ecco tutto l’occorrente per modificare i nostri calzini!

E guardate il lato positivo: pensate a come saranno impressionati i vostri amici quando mostrerete loro il calzino super tecnologico che avrete costruito da sole! Magari potete farne un paio anche per il vostro ragazzo (e farlo restare di stucco quando gli direte che li avete realizzati voi). Noi non vediamo l’ora di provarci, e voi?
(E intanto, cominciamo a studiare il modo di abbinarli!)

40

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!