Per una donna amante delle serie televisive, per non dire ossessionata, l’arrivo della stagione autunnale porta con sé una certa euforia, e non per la natura che si tinge di arancio e i paesaggi poetici che ne conseguono. Infatti, nella mente della donna-telefilmica, l‘autunno vuol dire solo una cosa: l’inizio delle serie tv.

Che si tratti di nuove uscite oppure di seconde, terze… tredicesime stagioni poco importa: tornare a seguire le (spesso) disavventure dei propri beniamini o incontrarne di nuovi è impagabile, anche se può voler dire restare sveglie sino alle tre e mezzo di notte per seguire la puntata in diretta e in lingua originale pur di non perdersi importanti rivelazioni ed evitare così il giorno dopo di fare lo slalom tra gli inevitabili spoiler che stanno in agguato tra i meandri del web.

Ma quali sono le serie televisive imperdibili di questo autunno? Tra nuove uscite e ritorni, ecco le migliori serie tv da non perdere:

1. Marco Polo

Fonte: web
Fonte: web

Marco Polo, interpretato dall’italiano Lorenzo Richelmy, ritorna tra noi, alla corte di Kublai Khan, sovrano dell’Impero Mongolo, dove è testimone di intrighi, cospirazioni e lotte di potere. Un po’ serie televisiva storica e un po’ Game of Thrones, questa serie tv sarà trasmessa da Netflix da ottobre, in streaming on demand.

E non solo il protagonista è italiano, ma anche suo padre, che ha il volto di Pierfrancesco Favino, che non esita a lasciare in ostaggio Marco alla corte di Kublai Khan, pur di avere accesso sulla Via della Seta.

2. Grey’s Anatomy 12

Fonte: web
Fonte: web

Dopo aver dolorosamente detto addio a Patrick Dempsey e al suo dottor Shepherd, Meredith e gli altri medici di Grey’s Anatomy ritornano con la dodicesima stagione, tra drammi e storie capaci di appassionare il pubblico.

Ci sarà qualcuno in grado di fare breccia nel cuore di Meredith? Lo sapremo dal 24 settembre su Abc.

3. The Brink

Fonte: web
Fonte: web

Tim Robbins e Jack Black sono i protagonisti di questa dark comedy firmata Hbo: riusciranno a risolvere una crisi che ha coinvolto Usa e Pakistan e rischia di diventare globale? Questa serie, a cavallo tra la satira politica e l’ironia sul patriottismo americano, ha debuttato il 4 settembre alle 22:30 su Sky Atlantic.

4. Arrow 4

Fonte: web
Fonte: web

Oliver Queen ritorna sui nostri schermi il 7 ottobre su The CW (e dal 21 dicembre in italiano su Premium Action). Alla fine della terza stagione lo avevamo lasciato che, accanto alla sua amata Felicity, depositati arco e frecce, se ne andava da Starling City su una Porsche. In questa stagione tornerà a vestire i panni di Arrow?

5. The Flash 2

Fonte: web
Fonte: web

Il 6 ottobre, su The CW, ritorna anche Barry Allen nei panni dell’eroico velocista scarlatto, insieme ai suoi fidi aiutanti (e alle fantastiche magliette di Cisco). Alla fine della prima stagione lo avevamo lasciato alle prese con un buco nero. Quali nemici dovrà affrontare in questa stagione?

6. Daredevil

Fonte: web
Fonte: web

Questo autunno un altro supereroe si aggiunge alla lista: si tratta di Daredevil, l’avvocato non vedente Matt Murdock che di notte, indossando una tuta e una maschera, combatte contro il crimine, trasportandoci in una realtà fatta di atmosfere scure. Una serie televisiva che, stando alla critica americana, promette grandi emozioni. Lo scopriremo a ottobre su Netflix.

7. Penny Dreadful

Fonte: web
Fonte: web

Giunta in America alla seconda stagione, debutta il 7 settembre su Rai4 questa serie televisiva dal sapore horror e vittoriano; tra vampiri, licantropi, Dorian Gray, Dracula e il mostro di Frankenstein, non mancherà di scorrere il sangue. Una serie senza dubbio inquietante.

8. Mysteries of Laura

Fonte: web
Fonte: web

Questa serie televisiva segna il ritorno di Debra Missing, l’ex Grace di Will & Grace. Qui interpreta una donna divisa tra il suo lavoro di poliziotta che risolve crimini a New York, i suoi due figli gemelli e il marito, che è anche il suo capo, da cui vuole divorziare. Dal 5 settembre su Premium Stories.

9. The Whispers

Fonte: web
Fonte: web

Prodotta da Steven Spielberg e basata su un racconto di Ray Bradbury, The Whispers racconta di un’agente dell’FBI, Lily Rabe, che indaga sul caso di alcuni bambini che hanno un amico immaginario che si impossessa della loro mente e fa compiere loro delle azioni malvagie. La serie andrà in onda dall’8 settembre su Fox.

10. Texas Rising

Fonte: web
Fonte: web

Prodotta da History Channel, questa miniserie di 10 episodi racconta la rivoluzione texana contro il Messico nel 1823 e la nascita dei Texas Rangers. Alla regia c’è Roland Joffè, candidato più volte all’Oscar e già vincitore della Palma d’Oro per Mission. Nel cast, Bill Paxton, Ray Liotta, Brendan Fraser. La serie andrà in onda dal 14 settembre su Sky Atlantic.

11. Heroes Reborn

Fonte: web
Fonte: web

In onda dal 24 settembre sulla NBC, quest’attesa miniserie di fantascienza è ambientata dopo l’ultima stagione di Heroes, andato in onda dal 2006 al 2010, ed è costruita intorno a nuovi protagonisti, sempre con poteri paranormali.

12. Scream Queens

Fonte: web
Fonte: web

Firmata da Ryan Murphy, creatore di Glee e American Horror Story, è in arrivo il 22 settembre negli USA su Fox la serie horror Scream Queens, che racconta di misteriosi ed efferati omicidi all’interno di un campus universitario. Tra i protagonisti Lea Michele, Emma Roberts e Jamie Lee Curtis.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!