Shannen Doherty condivide un video in cui si sottopone a radiazioni al cervello: "La mia paura è ovvia"

Shannen Doherty, con un cancro al seno al quarto stadio, ha condiviso il video in cui si sottopone al primo ciclo di radioterapia al cervello. "Questo è l'aspetto del cancro".

Dopo aver rivelato che il cancro al seno era tornato, nel febbraio 2020, l’attrice Shannen Doherty, 52 anni, ha annunciato martedì che una TAC eseguita il 5 gennaio ha mostrato che ha delle metastasi al cervello.

Il 12 gennaio ha avuto luogo il primo ciclo di radiazioni”, ha spiegato l’attrice, condividendo un video su Instagram in cui si sottopone al suo primo ciclo di radioterapia; le sue lacrime e la sua angoscia evidenti dalle immagini. “La mia paura è ovvia. Sono estremamente claustrofobica e nella mia vita stavano succedendo molte cose… quella paura… L’agitazione… Il tempismo di tutto… Questo è l’aspetto del cancro”, ha detto con sincerità Dohery ai suoi 1.9 milioni di followers.

Secondo Mayo Clinic, la condizione di metastasi si verifica quando le cellule tumorali si diffondono dalla loro sede originaria al cervello. Le metastasi cerebrali possono formare uno o più tumori nel cervello.

Molti fan hanno commentato il video per mostrare il loro sostegno e hanno lodato l’attrice per il suo coraggio nel condividere immagini così dirette e sincere della sua battaglia. “Grazie per averlo condiviso, sei una forza! Deve essere incredibilmente spaventoso! Spero che tu possa sentire la forza e l’amore che i fan ti mandano”, ha commentato un fan.

Shannen Doherty, ex star della serie tv Charmed (Streghe, nella versione italiana), aveva dato un aggiornamento sulla sua salute durante un panel su Charmed insieme a Rose McGowan, Holly Marie Combs, Brian Krause, Dorian Gregory e Drew Fuller, presentato da Breanne L. Heldman di People alla 90s Con di marzo.

Quando le è stato chiesto come si sentisse, Doherty ha risposto: “Mi sento benissimo, grazie! … Questo pubblico è fantastico!”.

Da quando le è stato diagnosticato il cancro al seno, nel 2015, e ha annunciato che la malattia era tornata dopo la remissione nel 2017, Shannen Doherty ha spesso fornito aggiornamenti sul suo trattamento. Nonostante l’attrice non usi troppi giri di parole e ammetta che molto spesso è dura, ha spiegato che essere consapevoli della malattia e del suo trattamento aiuta sia i pazienti che le persone attorno a loro.

È tutto bello? NO, ma è veritiero e la mia speranza nel condividerlo è che tutti diventiamo più istruiti, più familiari con l’aspetto del cancro”, aveva scritto su Instagram l’attrice nell’ottobre del 2021, aggiungendo che condividendo la sua esperienza spera di incoraggiare le persone a fare la mammografia, a “sottoporsi a controlli regolari, a tagliare via la paura e ad affrontare qualsiasi cosa ci si trovi davanti”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!