Si chiama “Something Human” il nuovo singolo dei Muse, da giovedì 19 luglio 2018 disponibile negli store digitali e sulle piattaforme streaming. Un singolo attesissimo – a tre anni dall’ultimo album “Drones” – che non è altro che l’anticipazione del nuovo album del gruppo, guidato da Matt Bellamy, che verrà pubblicato nel mese di novembre, come riportato dai principali siti di settore.

Matt Bellamy ha presentato con queste parole – contenute in una nota ufficiale – il suo nuovo singolo:

La vita in tour può far uscire la nostra bestia interiore, questa canzone e il suo video parlano di come addomesticare quella bestia, auspicando un ritorno a qualcosa di umano. Inoltre, Teen Wolf è cool!

Intanto è uscito anche il video ufficiale di “Something Human” diretto da Lance Drake, il regista che è alla sua terza collaborazione con la band britannica dopo essersi occupato dei videoclip di “Dig Down” e “Though Contagion”. Squadra che vince non si cambia: Lance Drake è senza dubbio tra i registi preferiti dalla band. Protagonisti del videoclip tutti i componenti dei Muse, il cantante e chitarrista Matthew Bellamy ma anche il batterista Dominic Horward e il bassista Chris Wolstenholme che si inoltrano in un mondo immaginario con ambientazioni fantascientifiche di “Ritorno al futuro”. C’è anche l’inseguimento con l’auto della polizia che asseconda, di fatto, le sonorità del brano, il ritmo voluto dai Muse che con questo singolo hanno voluto stupire tutti. Un video pieno di effetti speciali, assolutamente da vedere e con  tanti colpi di scena.

Come abbiamo già detto, l’ultimo album risale al 2015, il loro settimo lavoro discografico che ai Muse è valso un Grammy oltre a un buon successo di pubblico e di critica. Ora, a distanza di tre anni e dopo un tour della band, sono arrivate le prime novità. A partire dal brano “Something Human” che Bellamy aveva già anticipato in versione acustica sui suoi social.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!