logo
Stai leggendo: Stop alla violenza sulle donne: Toscani suggerisce basta rossetto e tacchi e scatta la polemica.

Stop alla violenza sulle donne: Toscani suggerisce basta rossetto e tacchi e scatta la polemica.

Oliviero Toscani fa arrabbiare le donne con un'affermazione sessista."Per non essere stuprate smettete di mettervi rossetto e tacchi!"
oliviero-toscani-sessista-twitter

“Le donne smettano di mettere il rossetto e di portare i tacchi e saranno al sicuro da violenti e maniaci”.

Così il famoso fotografo Oliviero Toscani ha commentato l’emergenza femminicidi, attirando, comprensibilmente, parecchie critiche.

“Le donne devono volersi bene per quello che sono. Serve un ruolo più serio delle donne”.

“La smettano di voler sempre sedurre, altrimenti finiranno per sedurre soltanto i maniaci e i violenti” invitando inoltre le donne ad essere più sobrie, dando importanza più all’essere che al sembrare.

Dure le reazioni.

C’è chi come risposta gli propone di andare anche oltre Magari con un po’ di burqa?” c’è chi porta alle estreme conseguenze il rimedio del fotografo suggerendo “via piselli e armi! Mi sembra una valida alternativa” e chi lo accusa: “Caro Toscani, ritenere che tacchi e rossetto siano provocazioni per lo stupro significa giustificare il mancato autocontrollo”.

C’è poi chi lo rinomina “Medioevo Toscani”.

Pesanti le critiche che arrivano da Zeroviolenzadonna.it.  Tra i commenti compare inoltre anche un’italiana che vive in Pakistan che fa notare al poco arguto sessista: “Qui sono tutte coperte e le stuprano lo stesso”, e la cronaca lo ricorda, quotidianamente.
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...