Storia dei due ragazzi nella foto iconica di Woodstock: lei, Bobbi Ercoline, è appena morta

Bobbi Ercoline, iconica partecipante al concerto di Woodstock e ritratta sulla celebre foto della copertina dell'album, è morta a 73 anni di leucemia.

Bobbi Ercoline, 73 anni, che insieme al marito Nick Ercoline era apparsa nella storica foto dell’album live di Woodstock: Music from the Original Soundtrack and More, è morta.

Ercoline era un’infermiera scolastica. La donna è morta il 18 marzo circondata dalla famiglia e dal marito Nick Ercoline, che aveva abbracciato sulla copertina dell’album live di Woodstock nella iconica foto. Lei e il marito condividevano due figli ed erano sposati da 54 anni.

La sua morte è stata annunciata su Facebook dal marito. “Ha vissuto bene la sua vita e ha lasciato questo mondo in un posto migliore. Se l’avete conosciuta, l’avete amata”, ha scritto Nick Ercoline.

Come riporta il New York Times, la causa del decesso è stata la leucemia.

La coppia era tra le oltre 400.000 persone radunate alla fattoria di Bethel, N.Y., di proprietà di Max Yasgur, tra il 15 e il 18 agosto 1969, per l’iconico evento che ha visto esibirsi artisti come Jimi Hendrix, i Grateful Dead e i Creedence Clearwater Revival.

Parlando a People in occasione del 30° anniversario di Woodstock nel 1999, Bobbi e Nick Ercoline hanno rivelato che non avevano intenzione di partecipare all’evento fino a quando non hanno sentito una pubblicità alla radio durante il primo giorno del festival.

Eravamo in viaggio. Dovevamo controllare”, hanno detto. I due hanno guidato fino al festival, parcheggiando a distanza, ma abbastanza vicino da sentire la musica. “Tutti hanno condiviso… è stato un momento meraviglioso”, ha dichiarato Bobbie Ercoline.

Una foto di loro due abbracciati in una coperta sulla collina divenne la copertina dell’album del 1970 Woodstock: Music from the Original Soundtrack and More. “Abbiamo trovato la coperta lungo la strada e l’abbiamo presa”, ha spiegato Bobbie Ercoline descrivendo la storica foto in un’intervista del 2019 con AARP Magazine.

Non eravamo venuti preparati. Non avevamo biglietti. Abbiamo semplicemente accettato la sfida e non sapevamo cosa aspettarci”, ha aggiunto. “Quando siamo arrivati su quella collina, non riuscivamo a vedere il palco, ma avevamo un suono incredibile”.

La foto di copertina è stata scattata dal fotografo Burk Uzzle, che ha spiegato a Longreads nel 2019 di aver catturato l’immagine della coppia proprio per “il modo in cui si tenevano avvolti in una coperta”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!